20 Aprile 2024 00:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:16

IMPERIA. “IL MARE PER TUTTI”, DOMENICA 6 LUGLIO LA QUINTA EDIZIONE CON 35 DIVERSAMENTE ABILI E 23 IMBARCAZIONI

In breve: L’iniziativa, fortemente voluta dalla APSD Stella Maris, vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra i soci pescatori della società, che mettono a disposizione le loro imbarcazioni, e le persone diversamente abili

067

Le onde, il sole, il profumo del mare, l’emozione di una battuta di pesca: insomma il mare vissuto nella sua realtà più autentica e antica, messo per un giorno alla portata di tutti.
Da questa idea dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica “Stella Maris” di Imperia Borgo Marina, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità presenti sul territorio imperiese, è nata la manifestazione chiamata appunto “il Mare per Tutti”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla APSD Stella Maris, vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra i soci pescatori della società, che mettono a disposizione le loro imbarcazioni, e le persone diversamente abili, con l’obiettivo di vivere l’esperienza di una giornata di pesca in mare, in piena sicurezza e nel rispetto della natura.
La manifestazione, che si è svolta domenica 6 luglio, ha visto la partecipazione di 35 diversamente abili, 25 accompagnatori e 23 imbarcazioni con 38 soci Stella Maris.
La giornata è stata per tutti i partecipanti un momento di sport e divertimento, di amicizia e di condivisione.

Al termine della dimostrazione di pesca è avvenuta la premiazione di tutti i partecipanti presso un ristorante di Borgo Marina, con l’effettuazione di foto ricordo a tutti gli equipaggi partecipanti, con sentimenti di commozione generale, e soprattutto dandoci reciprocamente appuntamento al prossimo anno.
Al termine della premiazione ha fatto seguito, come ormai da anni consuetudine, il pranzo offerto a tutti i partecipanti a spese dell’APSD Stella Maris.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione con l’occasione vuole ringraziare tutti gli ospiti e gli accompagnatori che hanno partecipato così numerosi e entusiasti e che soprattutto hanno consentito di predisporre mezzi e dotazioni per realizzare questo evento che da sempre è dallo stesso Consiglio considerato uno dei più importanti nel palinsesto delle manifestazioni a calendario.
Un ringraziamento particolare all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Imperia Avv. Fabrizio Risso ed al nostro nuovo sponsor tecnico ”CARISPEZIA”, rappresentato dal nostro socio e collaboratore Dott. Corradi Guido, Consigliere di Amministrazione dello stesso Istituto Bancario e dal Dott. Riverso Luigi Direttore della Filiale CARISPEZIA di Imperia.
E’ doveroso riconoscere che senza il prezioso contributo dell’Istituto Bancario CARISPEZIA questo evento non avrebbe potuto avere la stessa portata.

È infine profondamente sentito un ringraziamento ai famigliari di un nostro associato, “Toto”, che purtroppo da alcuni anni non è più fra noi, ma che grazie al contributo dei suoi famigliari continua ad essere presente – oltre che nei nostri ricordi – anche in questa importante manifestazione, un socio che amava profondamente il mare, nel vero senso della parola, in quanto pescatore ma soprattutto abile apneista.
A sua memoria le belle medaglie consegnate a tutti i presenti alla manifestazione.
Infine non può mancare un ringraziamento alle Associazioni di Volontariato che hanno risposto al nostro invito: H.E.L.P., I.S.A.H., A.N.F.F.A.S. , Comune di Imperia e alla Protezione Civile della SS. Trinità. Arrivederci ad un’altranno.

Condividi questo articolo: