29 Marzo 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:32

IMPERIA – BANDA LARGA, RISPARMIO ENERGETICO, NUOVE TECNOLOGIE: CORSO FORMATIVO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

In breve: Gli argomenti che verranno toccati sono legati alla banda larga ed a tutto quello che si collega ad esso, dallo siti, e-commerce, Google e alcuni dei servizi da essi offerti, evoluzione della pubblicità, evoluzione del lavoro, internet delle cose

camera di commercio

IMPERIA – Tecnologia, innovazione, risparmio energetico. E’ questa la filosofia che sta alla base del corso formativo promosso dalla Camera di Commercio di Imperia, inserito nel progetto “Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico” e frutto dell’Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione Italiana delle Camere di Commercio. Il primo appuntamento è in programma martedì 15 luglio 2014 alle 14.30 presso la sala multimediale dell’ente camerale di via Schiva a Imperia. Il progetto prevede tre incontri di formazione (stabilita solo la prima data, gli altri si terranno tra settembre ed ottobre 2014).

“Con questo intervento – spiega il presidente della Camera di Commercio di Imperia, Franco Amadeol’ente camerale intende sostenere ed incentivare interventi per le piccole e medie imprese per la diffusione della cultura dell’innovazione digitale, l’uso di strumenti avanzati attività di diffusione di tecnologie digitali per favorire l’uso di servizi innovativi come strumenti per il recupero di produttività, di apertura a nuovi mercati e la riduzione dei costi”.

L’importanza dell’innovazione in un mercato “allargato”  e in continua evoluzione diventa un riferimento fondamentale e ha come obiettivo ultimo di incrementare la competitività del sistema economico.

Saranno inoltre assegnati voucher alle piccole e medie imprese imprese (tramite avvisi pubblici) per promuovere l’uso di collegamenti a internet più performanti, basati sulla tecnologia di rete fissa o satellitare, per rendere fruibili servizi ICT avanzati e voucher alle PMI per implementare soluzioni di commercio elettronico.

Gli incontri non intendono dare delle risposte, ma degli spunti di riflessione sulla propria situazione per capire quali strade sia meglio percorrere partendo dal proprio mercato, parco clienti, sviluppo del business e spiegare perché, proprio in un momento come questo, sia ancora più necessario fare le scelte corrette e muoversi.

Gli argomenti che verranno toccati sono legati alla banda larga ed a tutto quello che si collega ad esso, dallo siti, e-commerce, Google e alcuni dei servizi da essi offerti, evoluzione della pubblicità, evoluzione del lavoro, internet delle cose.

 Dopo il primo incontro di martedì 15  i docenti saranno disponibili ad incontrare i corsisti  – basta chiedere appuntamento – per approfondire  alcuni argomenti.  La consulenza personalizzata si terrà presso la Camera di Commercio.

La scheda di preadesione è scaricabile dal sito www.im.camcom.it

Condividi questo articolo: