Home, Imperia — 26 ottobre 2013 alle 11:51

IMPERIA SMART CITY? DA OLTRE UN ANNO SITUAZIONI DI DEGRADO IN PIAZZA DE AMICIS E PIAZZA GONAN

Imperia Smart City? Non sembra proprio. Ogni giorno le pagine dei giornali cartacei e online pubblicano immagini di situazioni di degrado. Dopo quattro mesi di mandato i tecnici della giunta Capacci non sembrano ancora aver ingranato per quanto riguarda la pulizia della città e l’arredo urbano. Da oltre un anno in piazza De Amicis e in piazza Gonan ci sono […]

di Gabriele Piccardo

image
Imperia Smart City? Non sembra proprio. Ogni giorno le pagine dei giornali cartacei e online pubblicano immagini di situazioni di degrado. Dopo quattro mesi di mandato i tecnici della giunta Capacci non sembrano ancora aver ingranato per quanto riguarda la pulizia della città e l’arredo urbano. Da oltre un anno in piazza De Amicis e in piazza Gonan ci sono alcune biciclette abbandonate da anni.

Nel cestino di una di queste, residenti e turisti, depositano le bottiglie di plastica. Certamente non un bel biglietto da visita, visto che a poche metri di distanza è disponibile il servizio di Car Sharing, gestito dalla società Imperia Yacht. Un progetto ecologico, legato al progetto di Alcotra e finanziato dalla Provincia di Imperia tramite la Regione Liguria, che stona, e non poco, con l’ambiente circostante.
image
CAR sharing