20 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:10

IMPERIA. DEGRADO:”PORTE, FINESTRE E LAVANDINI…A CHI DOBBIAMO RIVOLGERCI PER QUESTO SCHIFO?”. LA RABBIA DI UNA LETTRICE/LE IMMAGINI

In breve: Una nostra lettrice ha contattato la redazione di Imperiapost per denunciare il degrado in via Eugenio Costamagna: "E ci parlano di città turistica...no comment"

DSCF0578

Imperia. Continuano le segnalazioni in merito a situazioni di disagio relative all’abbandono di rifiuti accanto ai bidoni della spazzatura. Una nostra lettrice ha infatti contattato la redazione di Imperiapost per denunciare il degrado in via Eugenio Costamagna:

Questa è la situazione attuale in via Eugenio Costamagna ed in particolare nell’ultima area ecologica presente sulla stessa. Situazione che ho fatto già presente via mail a Polizia Municipale e Tradeco; risposte? ZERO! Come sempre d’altronde! neanche il solito provvederemo quanto prima…ed il tutto corredato da foto proprio per fare più chiara la situazione disastrosa.

Quando sono venuta ad abitare qui avevamo quattro cassonetti di cui uno per la plastica e uno per la carta. Poi sono stati tolti e dopo aver visto che la gente incivile continuava a gettare i rifiuti, nello stesso punto in cui prima era possibile, è stato riposizionato un solo cassonetto per la raccolta indifferenziata. Vi lascio immaginare che non solo la raccolta differenziata qui nessuno la rispetta per cui questo cassonetto ogni volta è strapieno e quindi abbiamo sacchi di rifiuti in terra ed in ogni dove, ma da una settimana a questa parte in un’abitazione di Strada Catocce o giù di lì stanno facendo una ristrutturazione (intuibile da quanto presente nell’area ecologica!) per cui abbiamo oltre i sacchi sopra citati, anche sedie mobili, lavabi, porte, finestre, vetro, ecc..

Ora mi domando ma le imprese di costruzioni non dovrebbero raccogliere tali rifiuti su appositi mezzi e gettarli presso i luoghi idonei? Secondo più che fare presente un problema di questo tipo a chi dovrebbe essere preposto a vigilare a chi dobbiamo rivolgerci per far cessare tale schifo? Terzo ma siamo cittadini di Imperia solo per pagare le tasse? E’ semplicemente vergognoso! Una piccola città con un potenziale a mio avviso eccezionale ridotto allo schifo più assoluto e non solo per questo! Ma quale turista se girasse per Imperia vedendo la sporcizia (oltre alla mancanza di mentalità turistica!) ritornerebbe più qui? E ci parlano di città turistica…no comment“.

 

Condividi questo articolo: