Home, Politica — 27 ottobre 2013 alle 14:44

FOSSATI E LO SFOTTÒ AL SINDACO CAPACCI PER GLI ASTICI DI BOSTON – Su Facebook l’ironia del capogruppo di “Imperia Riparte”

Giuseppe Fossati, capogruppo di “Imperia Riparte” in consiglio comunale, ha postato sul suo profilo Facebook una foto, che lo ritrae intento a mangiare un gamberetto da un piatto, corredata dal commento: “Va beh non è un astice a Boston…ma è sempre un gamberetto a Oneglia”. Fossati, inoltre, indossa un bavaglino sul quale campeggia il disegno di un astice. Il riferimento, […]

di Redazione

Fossati 2

Giuseppe Fossati, capogruppo di “Imperia Riparte” in consiglio comunale, ha postato sul suo profilo Facebook una foto, che lo ritrae intento a mangiare un gamberetto da un piatto, corredata dal commento: “Va beh non è un astice a Boston…ma è sempre un gamberetto a Oneglia”. Fossati, inoltre, indossa un bavaglino sul quale campeggia il disegno di un astice.
Il riferimento, sino troppo chiaro, è alla polemica deflagrata nel corso della permanenza del Sindaco Carlo Capacci negli Stati Uniti, quando il primo cittadino fu accusato di scarica sensibilità per aver postato sul proprio profilo Facebook un’immagine che lo ritraeva intento a mangiare un astice in un ristorante di Boston, proprio nei giorni in cui i lavoratori della Cooperativa Ottagono protestavano davanti al Comune di Imperia per la perdita del posto di lavoro.