26 Aprile 2024 01:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:27

RITROVATA GIADA PLANAMENTE: la 14enne scomparsa venerdì sta bene, all’origine della fuga lo scontro con la famiglia per non cambiare scuola

giada planamente

Giada Planamente è stata ritrovata, sta bene e  sta tornando a casa con la sua famiglia. È durata due giorni la fuga della quattordicenne di Pompeiana allontanatosi da casa venerdì mattina. La giovane era stata avvistata nella giornata di venerdì a Sanremo nei pressi del porto ma quando ha notato alcuni famigliari in zona sarebbe scappata salendo su di un autobus diretto ad Imperia.

La notte di venerdì l’ha passata all’aperto sulla spianata borgo peri ad Oneglia e nella giornata di ieri ha continuato a spostarsi con gli autobus. Nel pomeriggio di ieri la ragazza si è rifugiata nell’ingresso del palazzo in cui vive la nuova compagna del padre ad Imperia. Mentre aspettava, però, è arrivato un suo coetaneo di origine turca, alunno della madre della giovane, che con la sua famiglia gli ha offerto ospitalità.

La ragazza non avrebbe detto alla famiglia che la ospitava che era fuggita da casa, solo dopo qualche ora, il giovane navigando su Facebook ha letto la notizia della sua scomparsa. Una volta addormentata il giovane ha contattato gli uomini della squadra mobile di Imperia con i quali si è incontrato e li ha accompagnati presso la sua abitazione. Gli agenti hanno tranquillizzato la ragazza e l’hanno portata in Questura dove è arrivata la famiglia. All’origine del suo allentamento ci sarebbe la contrarietà della giovane a cambiare scuola. Ora la ragazza sta tornando a casa.

Condividi questo articolo: