28 Marzo 2024 18:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:08

IMPERIA. RT A UN PASSO DAL BARATRO, LA REGIONE NON HA I SOLDI. I SINDACATI:”SERVIZIO ORA A RISCHIO”. SCAJOLA:”BUGIE, ENNESIMA BRUTTA FIGURA”

In breve: La Regione dice che non ci sono soldi, Marco Scajola: "La Liguria si è rimangiata la parola dicendo una grossa bugia, è una scena patetica e vergognosa, i soldi ci sono"

rt.jpg

Imperia. Colpo di scena questa mattina nel corso della riunione in programma in Provincia a Imperia tra il prefetto Fiamma Spena, i vertici della Riviera Trasporti, dell’ente Provinciale, la Regione e i sindacati, per formalizzare l’accordo, che appariva come una formalità, al fine di reperire i 3 milioni di euro necessari per salvare l’azienda e scongiurare i licenziamenti.

L’assessore Vesco infatti tra la sorpresa generale ha comunicato che la Regione non è al momento in grado di reperire alcun finanziamento. Dopo aver abbandonato la riunione in anticipo e visibilmente infuriato, si sono scatenati i commenti di tutti i partecipanti.

Marco Ghersi, della CISL ha infatti dichiarato: “Noi pensavamo che oggi fosse un pro-forma venire qua a firmare l’accordo visto che c’è anche un risparmio di 2 milioni di euro. Invece le istituzioni non sono ancora pronte per mettere la loro quota, si rimpallano la responsabilità tra Provincia e Regione, resta tutto in ballo e il Prefetto si è preso l’impegno di rivedere tutto in 10 giorni, altrimenti avremo un problema, ossia se ci sarà o meno il servizio dopo il 30 di luglio“.

Anche Marco Scajola si è detto molto arrabbiato: “La regione non perde occasione per fare brutta figura soprattutto con la provincia di Imperia. C’è stato un colpo di scena, la Liguria si è rimangiata la parola dicendo una grossa bugia ossia che non ci sono soldi. E’ una scena patetica e vergognosa, i soldi ci sono, dicano le cose come stanno e che vogliono far fallire la Riviera Trasporti per motivi politici. In questi giorni di sospensione non si prenderanno misure, bisogna salvare i lavoratori, ma anche i cittadini che hanno bisogno del servizio della Riviera Trasporti.

Anche il Prefetto Fiamma Spena ha dichiarato: “Ci siamo presi 10 giorni per approfondire le problematiche emerse nella riunione odierna. Esasperare i toni non giova a nessuno. Cerchiamo di mantenere un clima di collaborazione

Condividi questo articolo: