19 Aprile 2024 16:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:15

VILLA VIANI. GRANDE SUCCESSO PER L’ANNUALE TORNEO DI PALLAVOLO: IMBATTUTI I “VIGILI”. TUTTI I RISULTATI

In breve: Come al solito pienone di pubblico e grande spettacolo nel piccolo campo vicino alla sede della Pro Loco, organizzatrice dell’evento

CIMG0078

Imperia. Villa Viani attende la sagra della lumaca e dello spiedino il prossimo 26 e 27 luglio e ricorda uno scoppiettante torneo di pallavolo svolto nella seconda metà di giugno. Come al solito pienone di pubblico e grande spettacolo nel piccolo campo vicino alla sede della Pro Loco, organizzatrice dell’evento. L’appuntamento sta riscontrando sempre maggiore attenzione ed è atteso come un appuntamento fisso da parte degli appassionati pallavolisti. Che, per inciso, in provincia ed oltre non sono pochi. Anzi, il torneo ha dimensione ormai interregionale, considerando la partecipazione di una squadra di Ormea e di una di Garessio.

Alla fine ci sono state ben 12 squadre al via, con prima fase a gironi. Altro particolare: squadre composte da non tesserati, con obbligo di due ragazze nel sestetto in campo.

Le prime quattro serate dalle 21 alle 23 hanno visto dure battaglie. Tre squadre per girone, ai quarti vanno due squadre per ogni gruppo. Infine le quattro vincenti hanno dato vita ad una “final four”. Imbattuti, anche quest’anno, come nel 2013, i CICNFM Imperia, noti come “I vigili”. Per loro vittoria, ma sudatissima, considerando i parziali di fronte alla squadra di Ormea 27 a 25 e 26 a 24.

Primo premio, un bel buono da spendere presso Schenardi Sport, offerto dalla ditta edile di Villa Viani che fa capo a Roberto De Lucia. Al terzo posto ecco i “Non è mai troppo tardi”, riconfermati ai vertici dopo la scorsa annata e vincenti sulla sorpresa del torneo, l’Alida Team, squadra di Pontedassio. Parziale finale comunque di due set a zero.

In ogni caso i secondi ed i terzi si sono portati a casa i buoni da spendere nelle serata della sagra della lumaca e dello spiedino !!!

Fra i partecipanti spiccano due compagini locali. Non sono andate oltre i quarti di finale, forse emozionati, certo impreparati ed anche un po’ goliardici: sono i “Ciccio & C.”, capitanti dallo storico atleta Ivano Calzia ed i singolari “Biancaneve e i Sette Nani”.  Certo, hanno rotto il ghiaccio e si attende già il torneo dell’anno prossimo, sempre di fronte ad un pubblico attento e chiassoso.

Premio simpatia, anche quest’anno per la squadra “I mondiali de ca’noscia”. La compagine, vista la concomitanza con i mondiali di calcio in Brasile, ha visto i suo componenti agghindati da vistose bandiere delle varie nazionali. Beh, l’Italia non ha fatto granché, ma…

Alla fine, dopo tanti confronti, ecco la grigliata finale, che ha messo tutti d’accordo.

Molti ringraziamenti quindi alla Pro Loco di Villa Viani ed all’arbitro Federico, che ha messo del suo, in materia di tempo e competenza, per la buona riuscita del torneo.

Ovviamente, appuntamento al 2015 !!!

Condividi questo articolo: