20 Aprile 2024 04:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:08

IMPERIA -TRADECO, SIAMO AI SALUTI: “CE NE ANDIAMO DA IMPERIA, SIAMO STATI RAGGIRATI, FAREMO CAUSA” /DETTAGLI

In breve: Anche questa volta la neonata "Go Imperia" salverà la situazione o il Prefetto sarà costretto a richiedere l'intervento dell'esercito?

Schermata 2014-07-18 alle 13.24.07

IMPERIA – La Tradeco srl lascia Imperia. La società di Altamura che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in 35 comuni della provincia di Imperia ha annunciato per bocca del suo direttore Pasquale Lomurno di essere intenzionata a lasciare Imperia a brevissimo. Intercettato dal cronista di ImperiaPost, Lomurno ha dichiarato: “Ce ne andiamo da imperia, siamo stati raggirati, faremo causa al Comune”. Un addio di cui si discute da qualche giorno ma sino ad oggi le parti non erano mai arrivate a questo punto. “Non ci sono le condizioni per andare avanti – ha detto Lomurno – Oltre a tutte le problematiche già evidenziate, come ad esempio la mancanza dei centri di conferimento, nessuno ci ha mai detto della presenza di un numero così elevato di frazioni, molto difficili da raggiungere. Il capitolato d’appalto è inattuabile. Il nostro rapporto con Imperia è terminato e comunque vada a finire, finirà male”.

Lomurno si è recato questa mattina in Comune per consegnare al sindaco Capacci un documento in cui vengono elencate le tonnellate di rifiuti conferiti nei cassonetti sbagliati cosa che arreca un danno economico alla società non indifferente. Il timore è che la Tradeco vada via prima della fine dell’estate e che si porti via i mezzi e i cassonetti lasciando Imperia in piena emergenza rifiuti. Ora spetterà al sindaco tirare fuori dal cilindro una soluzione in tempi brevissimi con da una parte i lavoratori in agitazione e dall’altra una città piena di spazzatura che allontana i turisti. Anche questa volta la neonata “Go Imperia” salverà la situazione o il Prefetto sarà costretto a richiedere l’intervento dell’esercito? 

Schermata 2014-07-18 alle 13.42.46

Condividi questo articolo: