24 Aprile 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:37

IMPERIA. ALLE 17 LA MANIFESTAZIONE IN SOLIDARIETA’ AL POPOLO DI GAZA/ IL PROGRAMMA

In breve: La comunità islamica imperiese scende nuovamente in piazza e lungo le vie cittadine, assieme ad altra associazioni, per manifestare la propria vicinanza al popolo palestinese

10403093_10204074877129902_3163314742597090314_n

Sabato 19 luglio dalle ore 17 la manifestazione in solidarietà alla popolazione di Gaza (Palestina) vittima dei bombardamenti israeliani che hanno causato in pochi giorni oltre 200 morti. La comunità islamica imperiese scende nuovamente in piazza e lungo le vie cittadine, assieme ad altra associazioni, per manifestare la propria vicinanza al popolo palestinese.

“Ancora una volta l’aggressione dello Stato d’Israele si abbatte sul popolo di Gaza devastando corpi innocenti e strutture faticosamente ricostruite dopo i bombardamenti del 2008 che costarono la vita a oltre 1500 palestinesi (un quarto dei quali erano bambini) e causando più di 1500 feriti. Le ragioni dell’attacco sono evidentemente da ricercarsi nella volontà sionista di eliminare “l’anomalia” di Gaza, un territorio che resiste strenuamente all’occupazione e all’assedio di cui è fatto oggetto da molti, troppi anni. Nel silenzio assordante delle istanze internazionali e nella quotidiana mistificazione dei media tonnellate di bombe sono scaricate su un città quasi inerme e indifesa che già piange La nostra comunità assiste attonita e addolorata al massacro e non si può capacitare che ci sia tanta incongruenza tra i principi enunciati della democrazia europea e la non azione, seppur diplomatica delle istituzioni italiane e comunitarie.
Noi musulmani, e con noi uomini e donne di buona volontà ci appelliamo al governo italiano e al neo-eletto parlamento europeo affinché venga messa in atto una vigorosa iniziativa politica che faccia fermare l’aggressione e inizi una vero percorso di pace in terra santa. Al contempo chiediamo ai musulmani e alle musulmane in Italia di produrre il massimo sforzo di solidarietà materiale verso il popolo palestinese e Hamas, sua avanguardia islamica, e non lasciar passare un solo giorno del sacro mese di Ramadan in corso senza che si alzi verso l’Altissimo una preghiera per chi a Gaza soffre per la sola “colpa” di essere palestinese”.
Programma:
Concentramento Sabato h, 17 Piazza De Amicis, Imperia (tribunale vecchio) poi corteo nelle vie cittadine e dichiarazioni dei partecipanti. Conclusione intorno alle 20 inch’Allah. 
Invitiamo tutti gli uomini e le donne di buona volontà a partecipare e in particolare …

Condividi questo articolo: