25 Aprile 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:33

REGIONALI 2015. PRIMARIE PD, ECCO LO SFIDANTE DELLA PAITA. SCENDE IN CAMPO BERRUTI, SINDACO DI SAVONA

In breve: È arrivata oggi l'ufficialità della candidatura di Federico Berruti, Sindaco di Savona, alle primarie del Pd per l’elezione del presidente della Regione Liguria. Berutti sfiderà l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita e il genovese Alberto Villa

Berruti

È arrivata oggi l’ufficialità della candidatura di Federico Berruti, Sindaco di Savona, alle primarie del Pd per l’elezione del presidente della Regione Liguria. Berutti sfiderà l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita e il genovese Alberto Villa.
La mia candidatura rappresenta un segnale di discontinuità e di novità rispetto a Burlando così come Renzi rappresenta una novità per il Paese“. Queste le prime parole di Federico Berruti, 47 anni. Il 21 giugno Berruti aveva lanciato la sfida per “trovare entro la fine di luglio nel Partito democratico un candidato presidente della Regione Liguria alternativo a Raffaella Paita in grado di superarla con i contenuti alle primarie del centrosinistra”.
“La giunta Burlando ha fatto molto in questi anni, ma la gravità dei problemi ci impongono di passare da una terapia media a una terapia intensiva. Vogliamo partire dai contenuti e arrivare a costruire la squadra ed avere il centroavanti. Io mi alleno, ma la formazione la si conosce all’ultimo minuto” ha aggiungo Berruti.

Berruti poco più di un anno fa venne ad Imperia per sostenere la candidatura dell’attuale Sindaco Carlo Capacci. Capacci ricambierà ora il favore?
Contattato da Imperiapost, il Sindaco di Imperia ha dichiarato:” Sono questioni interne al Partito Democratico che non mi riguardano. Paita o Berruti? Non sono iscritto al Pd e non ho una approfondita conoscenza dei due. È ancora presto per parlarne.

Condividi questo articolo: