19 Aprile 2024 18:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:12

ECCELLENZA. L’IMPERIA CALCIO LAVORA SUL MERCATO. OBIETTIVI GRANDE E SCAGLIONE. PER L’ATTACCO RAIOLA/LE TRATTATIVE

In breve: Ufficializzato il nuovo mister Bocchi, il primo vero obiettivo è trattenere il bomber Prunecchi. "Per la società è riconfermatissimo. Se le strade si divideranno sarà solo per una questione economica" dichiara senza peli sulla lingua il DT Bencardino

IMPERIA CALCIO (48)

Gianluca Bocchi è il nuovo allenatore dell’Imperia Calcio per la stagione 2014/2015. La società di piazza d’Armi ha ufficializzato il nuovo mister oggi, domenica 20 luglio.
I nerazzurri saranno ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza e la dirigenza, in vista del raduno del 4 agosto prossimo, sta lavorando sul fronte calciomercato per mettere nelle mani del nuovo allenatore una rosa in grado di disputare un campionato dignitoso.
L’obiettivo? Una salvezza tranquilla, cercando di fare meglio dello scorso anno” dichiara a ImperiaPost il direttore tecnico Alfredo Bencardino.
Per raggiungerlo i neroazzurri si affideranno allo zoccolo duro della scorsa stagione. Confermati Modestino Feliciello, Alessandro Ambrosini e Claudio Vago, il primo obiettivo è trattenere il bomber Marco Prunecchi. “Prunecchi per la società è riconfermatissimo. Se le strade si divideranno sarà solo per una questione economica” dichiara senza peli sulla lingua Bencardino.
Sul fronte nuovi arrivi, per quanto concerne il centrocampo l’Imperia dovrebbe poter contare su Luca Grande e sul ritorno di Manuel Scaglione, sul fronte esterni si punta sul giovane Jacopo Sbravati, figlio dell’indimenticato Michele, capitano dei neroazzurri nell’anno della storica promozione in serie C2 e ora responsabile del settore giovanile del Genoa. Per il reparto avanzato occhi puntati anche su Stefano Raiola, con un passato nella Pro Imperia. Sfumato invece Diego Alessi, protagonista assoluto nella scorsa stagione con la maglia del Quiliano, passato alla Cairese.

Nel frattempo il giovane portiere Fabio Rinaldi, lo scorso anno vincitore del campionato Allievi con la maglia dell’Imperia, si sta allenando con la Virtus Entella, ai nastri di partenza del campionato di serie B. Altri due giovani provenienti dal settore giovanile dell’Imperia, Lorenzo Casassa e Daniele Alberti, si stanno allenando con l’Argentina, pronta per affrontare il campionato di serie D. Sempre in serie D, si sta allenando con la maglia del Vado il giovane Enrico Dominici.

Sul cambio di allenatore, con l’arrivo di Gianluca Bocchi al posto di Andrea Caverzan, Bencardino spiega: “Abbiamo proposto a Caverzan un ridimensionamento del progetto, non ha accettato. Era stato il primo ad essere informato, ma ha fatto scelte diverse, aveva altre opportunità. Lo ringraziamo comunque per quello che ha fatto con l’Imperia Calcio e gli auguriamo un ottimo lavoro nella sua nuova avventura (sulla panchina della Sanremese, ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria, ndr). Il nuovo mister Bocchi, è subito apparso molto motivato, convinto e pronto a mettersi in discussione dopo la vittoria nel campionato Allievi“.

Nella prossima stagione la dirigenza nerazzurra sta pensando all’istituzione di premi e incentivi per i giocatori. “Non vorremmo che succedesse come lo scorso anno, quando la squadra, una volta sentitasi sicura della salvezza, ha mollato la presa, disputando un girone di ritorno da dimenticare” conclude Bencardino.

Condividi questo articolo: