26 Aprile 2024 01:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:40

IMPERIA. TEMPO SCADUTO, A FINE MESE L’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE/LA RICHIESTA DELLA MINORANZA

In breve: L'elezione del nuovo presidente si unirà al punto all'ordine del giorno già stabilito, ovvero la discussione sulla crisi politica seguita alle critiche pubbliche all’operato della Giunta Capacci e alle successive dimissioni da presidente del consiglio di Paolo Strescino

CONSIGLIO COMUNALE

La minoranza consiliare ha presentato ufficialmente richiesta scritta per l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale dell’elezione del nuovo presidente del consiglio, in sostituzione del dimissionario Paolo Strescino.
L’elezione del nuovo presidente si unirà al punto all’ordine del giorno già stabilito, ovvero la discussione sulla crisi politica seguita alle critiche pubbliche all’operato della Giunta Capacci e alle successive dimissioni da presidente del consiglio di Paolo Strescino e alla richiesta di dimissioni avanzata dal NCD per l’assessore Sarà Serafini che ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del Sindaco. Domani, martedì 21 luglio, è in programma la conferenza capigruppo per la convocazione del prossimo consiglio comunale che, con tutta probabilità, si terrà nell’ultima settimana di luglio.

Il toto-presidente del consiglio è iniziato da tempo. In lizza il consigliere di Imperia Cambia Paolo Re, Lorenzo Lagorio e Gianfranca Mezzera del Pd. Non è esclusa, però, neanche la “promozione” a presidente del vice Alessandro Casano. Il tutto con il necessario placet del NCD, a cui spetterebbe di diritto la poltrona.

Condividi questo articolo: