16 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:43

SAN LORENZO AL MARE – SABATO 26 LUGLIO PER LA VIE DEL CENTRO LA MANIFESTAZIONE “VINI D’AMARE 2014” /IL PROGRAMMA

In breve: La manifestazione si svolgerà dalle 19.30 fino a mezzanotte.

vini d'amare

San Lorenzo al Mare – La Polisportiva Valle del San Lorenzo, consolida una tradizione decennale proponendo la manifestazione vini d’amare. I due borghi anticamente divisi di San Lorenzo al Mare saranno piacevolmente uniti in un percorso enogastronomico e culturale dove sarà possibile inebriarsi tra i profumi dei vini della nostra terra (Pigato,Vermentino, Rossese, Ormeasco ), in una notte magica tra i carrugi fra le note Jazz di Alberto Vigano, il Flamenco dei Los Duendes e il nuovo spettacolo itinerante del Teatro Dell’Albero “Uomini e Donne” nel quale uomini e donne tormentandosi di chiederanno se mai riusciranno a trovare un compagno o una compagna perfetti . Dalle 19.30 fino a mezzanotte. Si parte dalla bellissima Piazza Garibaldi (fronte mare ) con l’aperitivo, accompagnato dai prodotti tipici dell’Azienda Agricola Papone Mariano, proseguendo attraverso la scalinata dopo la fontana della “Contadina” si arriva in via Roma dove si incontreranno gli attori della Compagnia del teatro Dell’Albero che per i carrugi metteranno in scena, in forma itinerante, il loro ultimo spettacolo “Uomini e Donne .. ma niente a che fare con la De Filippi “ e dove sarà possibile degustare il vino prodotto dall’azienda cantine Lunae.

Dopo una breve camminata da via Roma si giunge alla Galleria che passa sotto l’Aurelia, a destra, davanti al teatro dell’albero si in contrerà il Vermentino con il primo banco di assaggio dei Sommellier della FISAR; 
Dal Teatro si dovrà raggiungere piazza Mazzini che è il fulcro della manifestazione , allietati dal flamenco dei Los Duendes si potranno gustare i Ravioli dell’Agriturismo Rio Rocca per ripartire con passeggiata , per la verità molto breve, attraverso i carrugi, del borgo di ponente dove, sotto la sapiente guida dei Sommelier della F.I.S.A.R. sarà possibile degustare le altre quattro DOC. Liguri ( Pigato, Rossese, e Ormeasco) con ben quattro assaggi per ogni D.O.C., lungo il percorso si troveranno gli stuzzichini per accompagnare le degustazioni, e allietarsi con la musica jazz Del “Maestro” Alberto Vigano.
In via Castello, dalle 21.00 ogni mezzora, sarà possibile partecipare ai corsi di degustazione della tenuti dai sommelier del F.I.S.A.R che faranno una vera e propria “scuola di vino” .

L’Assessore Enzo Mazzarese è molto contento perche anche quest’anno prende il via una manifestazione, che è diventata una delle più importanti rassegne eno- gastronomiche della Provincia dove, si fa la promozione del territorio attraverso la qualità dei prodotti che le nostre aziende propongono, tutto ciò si reso possibile solo grazie allo sforzo dei ragazzi della Polisportiva San Lorenzo che da anni sono un punto di riferimento per le manifestazioni della valle ed anche importanti iniziative sociali, all’aiuto del Comune e dei commercianti di San Lorenzo e soprattutto per le cantine che partecipano all’iniziativa.

vini d'amare 2014

Condividi questo articolo: