20 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:52

GOLFO DIANESE. VALERIO URSO SI CHIAMA FUORI DALLA CORSA ALLA PRESIDENZA DELL’UNIONE DEI COMUNI, CORRADO ELENA PROSSIMO PRESIDENTE

In breve: Urso avrebbe fatto sapere ai suoi fedelissimi di volersi concentrare sull'attività amministrativa del comune sfilandosi di fatto dalla corsa alla presidenza dell'unione.
Da sinistra: Corrado Elena, i sindaci firmatari dell'unione e Valerio Urso
Da sinistra: Corrado Elena, i sindaci firmatari dell’unione e Valerio Urso

Golfo Dianese – Non sarà il neo sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso il prossimo presidente dell’Unione dei comuni del golfo danese. L’Ente che comprende include i comuni di Cervo, Diano San Pietro, Diano Castello, Diano Arentino, Villa Faraldi e San Bartolomeo al Mare è stato fondato lo scorso 3 febbraio e ha come obiettivo la gestione in forma associata di alcuni servizi come: la protezione civile, la Polizia locale e i servizi sociali per poi arrivare alla gestione degli altri servizi comunali.

Il nome di Urso è iniziato a circolare negli ultimi giorni tra i sindaci interessati dall’elezione che avverrà giovedì prossimo proprio nel comune del presidente uscente, l’ex sindaco Adriano Ragni. Lo stesso Urso avrebbe fatto sapere ai suoi fedelissimi di volersi concentrare sull’attività amministrativa del comune sfilandosi di fatto dalla corsa alla presidenza dell’unione. Con l’uscita di scena di Urso e il passo indietro di Gian Paolo Giordano (sindaco di Cervo), Corrado Elena, sindaco di Villa Faraldi, è sicuramente il favorito per subentrare a Ragni. 

Condividi questo articolo: