24 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:51

DOLCEDO.”CASO VILLETTE”:LA REGIONE HA AVVIATO NUOVE PROCEDURE DI REGOLARIZZAZIONE URBANISTICA

In breve: Le modifiche riguardano la quantificazione delle opere di urbanizzazione da realizzare e gli interventi privati da fare.

Villette Dolcedo

IMPERIA.  La Regione Liguria, che sta seguendo da tempo il caso-Dolcedo,  al centro di una presunta maxi- lottizzazione abusiva di decine di villette, ha avviato nuove procedure di regolarizzazione urbanistica del territorio comunale.

In mattinata, su iniziativa dell’assessore Gabriele Cascino, è stata inviata al Comune di Dolcedo  una nota  con la quale,  dopo il parere del Comitato Tecnico Regionale – Sezione Urbanistica, vengono indicate le modifiche tecniche da apportare al progetto dello strumento urbanistico attuativo che è stato predisposto da Comune per il recupero urbanistico e paesaggistico  in  località Ripalta, dove sono presenti sei  costruzioni  ritenute abusive dalla Provincia di Imperia, affinché lo stesso possa essere definitivamente approvato.

Le modifiche riguardano  la quantificazione delle opere di urbanizzazione da realizzare e gli interventi privati da fare.

I tecnici incaricati dal Comune dovranno quindi  apportare le modifiche indicate, dopo di che il Comune di Dolcedo, con  una deliberazione del Consiglio comunale, dovrà approvare le stesse modifiche per poter procedere alla convocazione della Conferenza di Servizi che dovrà   approvare il progetto. 

 

C.S.

 

Condividi questo articolo: