20 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:37

IMPERIA – DA LUNEDI’ SARA’ POSSIBILE FIRMARE IN COMUNE LE 3 PROPOSTE DI LEGGE DEL NCD

In breve: Equilibrio ed Efficienza del sistema giudiziario, Elezione diretta del presidente della Repubblica e Semipresidenzialismo, Nuovo Patto Fiscale

ncdsimbolo-elettorale_761769

IMPERIA – Sarà possibile da lunedì mattina, anche a Imperia, presso gli uffici comunali, firmare a favore delle tre proposte di legge di iniziativa popolare, proposte dal Nuovo Centro Destra. Le tre proposte riguardano: Equilibrio ed Efficienza del sistema giudiziario. Per una giustizia a misura d’uomo, un progetto di legge che propone la riforma Costituzionale della giustizia, presentata dall’ allora guardasigilli Angelino Alfano, per introdurre il tema di un sistema giudiziario più equilibrato e più efficiente.

Elezione diretta del presidente della Repubblica e Semipresidenzialismo
. Per una democrazia trasparente e governante. E’ un progetto di legge Costituzionale, che introdurrebbe l’elezione diretta del presidente della Repubblica e riscriverebbe la nostra forma di governo in senso semipresidenziale, per una democrazia trasparente, efficiente, governante. Il testo da per scontata l’avvenuto superamento del bicameralismo perfetto.

La terza e non meno importante proposta di legge di iniziativa popolare riguarda il fisco, e più precisamente un Nuovo Patto Fiscale, una riforma del sistema fiscale orientata alla tutela della famiglia, alla crescita e all’equità. Si propone una aliquota unica( Flat Tax) pari al 20% sui redditi da lavoro e da pensione delle persone fisiche, no tax area di 7.000 euro senza le attuali discriminazioni fra le diverse tipologie di reddito, la detrazione di 4.500 euro per il primo familiare a carico, di 3.000 euro per il secondo, di 2.000 euro per i successivi familiari a carico. Inoltre No tax area decrescente al crescere del reddito, fino a un valore di reddito di 100.000 euro l’anno, per garantire la progressività dell’imposizione fiscale. In tal modo la progressività del sistema fiscale sarebbe addirittura aumentata.
Per ulteriori informazioni collegarsi sul sito: www.nuovocentrodestra.it/iniziativapopolare

Condividi questo articolo: