29 Marzo 2024 12:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:27

CERVO, UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ ITALIA, TEATRO DI CULTURA CON “CERVO TI STREGA”

In breve: CERVO, UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D' ITALIA, TEATRO DI CULTURA CON “CERVO TI STREGA”

Caprarica

Cervo – E’ trascorsa una settimana dall’ultima serata di “ Cervo ti strega” a Cervo. Sono stati tre giorni di momenti intensi di grande letteratura nel bel borgo di Cervo: è stato un evento unico nel panorama letterario italiano. La Fondazione Bellonci dello Strega di Roma ha scelto Cervo, come unica tappa italiana, per far incontrare il popolo ligure e del nordovest con i migliori autori del 2014.
Sono saliti sul palco della prestigiosa piazza dei Corallini, classica e famosa sede del festival internazionale di musica da camera, quattro dei finalisti del premio: da Scurati a Catozzella, alla Cilento per giungere alla serata conclusiva con Piccolo, vincitore del premio Strega 2014, intervistato da Caprarica, che è stato accolto da un pubblico preparato, competente e numeroso ( 300 persone).
La manifestazione ha avuto un prologo molto seguito a giugno con l’ intervento della Mazzucco nell’ oratorio di Santa Caterina.
L’ evento Cervo ti Strega, organizzato dal Comune di Cervo, curato da Francesca Rotta Gentile, realizzato grazie alla collaborazione di tanti volontari, dei commercianti ,delle associazioni, ha avuto come sponsor la Regione Liguria, la Provincia, la Camera di Commercio, l’Unione industriali, la Banca Carige, l’Olio Carli
Giornalisti affermati e freelance, cittadini e volontari, studenti e professionisti, giovani e veterani hanno condiviso un ambiente unico, vibrante, una fonte d’ispirazione per i molti partecipanti.

C.S.

Condividi questo articolo: