20 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:33

IMPERIA – CRISI POLITICA. FOSSATI (IMPERIA RIPARTE):”NON HO MAI CHIESTO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE”

In breve: Fossati:"I personalismi e la caccia alle poltrone li lasciamo ad altri".

Giuseppe Fossati

Imperia – Apprendo da un vostro articolo che oggi in commissione avrei ‘fatto il tifo’ per me stesso quale futuro Presidente del Consiglio Comunale. La circostanza mi sorprende, anzitutto perché non ho ancora il dono dell’ubiquità. Da alcuni giorni, infatti, sono fuori Imperia e, tra l’altro, piuttosto distante”.

A scrivere è il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati che replica alla presunta auto candidatura per la carica di presidente del consiglio comunale discussa dai suoi colleghi consiglieri durante la commissione consiliare odierna.

“Tra l’altro, – continua Fossati – come comunicato in conferenza capigruppo giorni fa, non mi sarà possibile nemmeno essere presente al Consiglio Comunale di domani. Non solo non ho fatto il tifo per me stesso, quindi, ma non ero nemmeno presente.
Fermo restando che non avrei mai ‘sponsorizzato’ me stesso, sia ovvi motivi di opportunità (ed eleganza, mi si consenta) sia perché mi piace partecipare attivamente al dibattito politico ed il ruolo di Presidente, per come credo debba essere interpretato, ossia super partes, non consente di farlo. In riunione di minoranza, inoltre, e’ stato concordato un nome unitario ed una strategia unitaria, come credo sia giusto fare. I personalismi e la caccia alle poltrone li lasciamo ad altri”.

Condividi questo articolo: