Home, Imperia — 29 ottobre 2013 alle 10:26

INDIVIDUATA LA PRIMA AREA PER I CANI AD IMPERIA – Si trova in zona Prino a fianco al torrente

Si discuterà questa sera in consiglio comunale ad Imperia la proposta presentata dal capogruppo del Pdl Piera Poillucci che prevede la modifica del regolamento di utilizzo dei parchi pubblici. Nello specifico, la Poillucci chiede la cancellazione dell’articolo che prevede il divieto di accesso ai cani oltre all’individuazione di tre aree di sgambamento dedicate ai migliori amici dell’uomo. L’amministrazione comunale, dal […]

di Gabriele Piccardo

Area cani Prino Si discuterà questa sera in consiglio comunale ad Imperia la proposta presentata dal capogruppo del Pdl Piera Poillucci che prevede la modifica del regolamento di utilizzo dei parchi pubblici. Nello specifico, la Poillucci chiede la cancellazione dell’articolo che prevede il divieto di accesso ai cani oltre all’individuazione di tre aree di sgambamento dedicate ai migliori amici dell’uomo. L’amministrazione comunale, dal canto suo, avrebbe già individuato un’area da dedicare ai cani. Si tratta dell’ex parco giochi, ora prato incustodito, in zona Prino a fianco al torrente.

La decisione è stata ufficializzata ieri sera dall’assessore al verde e all’arredo urbano Maria Teresa Parodi durante i lavori di commissione e i lavori di sfalcio dell’erba e alcuni piccoli lavori di muratura sarebbero già in corso. Ora non rimane che trovare un’area più a levante e magari individuarne un’altra proprio nel centro della città, al Parco Urbano.