24 Aprile 2024 07:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:03

QUARANTA(SEL):”DEPOSITATA QUESTA MATTINA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI INTERROGAZIONE SULLA SITUAZIONE PASTIFICIO AGNESI”

In breve: È stata depositata oggi alla Camera da Stefano Quaranta e Giorgio Airaudo, un’interrogazione riguardante la situazione del pastificio Agnesi di Imperia.

Agnesi

Quaranta, SEL. Interrogazione alla Camera su chiusura pastificio Agnesi

 

È stata depositata oggi alla Camera da Stefano Quaranta e Giorgio Airaudo, un’interrogazione riguardante la situazione del pastificio Agnesi di Imperia.

Nel testo i deputati di Sinistra Ecologia Libertà chiedono ai Ministri dello sviluppo economico e del lavoro se non ritengano necessario sollecitare l’azienda a presentare i contenuti del piano industriale, dal momento che nessun bilancio evidenzia una crisi così profonda da giustificare la chiusura del mulino, avvenuta lo scorso febbraio, e le dichiarazioni dell’ad Angelo Colussi di volere procedere con la chiusura dello stabilimento di Imperia entro il 2014. Un’ulteriore preoccupazione viene dai lavori iniziati in questi giorni per smantellare i macchinari del mulino che dovrebbero essere trasferiti in un altro stabilimento.

 

La Liguria e l’imperiese stanno vivendo un periodo di profonda crisi – dichiara Quaranta – i dati della Cgil evidenziano come non solo non si veda alcuna ripresa per il ponente ligure, ma come sia la provincia di Imperia a vivere la situazione più critica e la chiusura di Agnesi sarebbe un ulteriore dramma per il territorio. Non vorrei poi – aggiunge il deputato di Sel – che l’area di 6000 metri quadrati adiacenti al porto turistico, oggi occupati dall’azienda, alimentassero appetiti per speculazioni edilizie non nuove a questo territorio.”

C.S.

Condividi questo articolo: