18 Aprile 2024 13:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:19

RIMPASTO DI GIUNTA IN PROVINCIA, DENTRO PAROLINI FUORI ARTIOLI – Sappa annuncia novità sul fronte della cessione dei beni immobiliari e delle quote dell’Autofiori: “In arrivo dirigente Cdp”

Sappa Parolini (rett)Nuovo assessore al bilancio in Provincia. Fuori Andrea Artioli e dentro Antonio Parolini. E’ questa la prima variazione interna alla Giunta provinciale dopo la crisi politica degli ultimi mesi culminata con le dimissione del presidente Luigi Sappa, poi rientrate.
Le modifiche sono state presentate ufficialmente questa mattina in conferenza dal Presidente della Provincia Luigi Sappa che, oltre a presentare Antonio Parolini, ha annunciato nuove modifiche all’assetto della Giunta entro metà novembre, con il subentro di Ornella Arimondo, assessore presso il Comune di San Bartolomeo al Mare, in luogo di Giacomo Raineri nelle vesti di assessore a Viabilià e Trasporti, e di un secondo nuovo assessore. In questo caso il sacrificato sarebbe, secondo i bene informati, Giovanni Ballestra, assessore in carica a Politiche Energetiche e Protezione Civile che starebbe per ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Ventimiglia.

Sappa ha anche annunciato l’arrivo a Imperia, la prossima settimana, di un dirigente della Cassa Depositi e Prestiti per discutere della cessione delle quote dell’Autostrada dei Fiori di proprietà della Provincia di Imperia: “Abbiamo scritto ad agosto alla Cassa Depositi e Prestiti, ci hanno risposto che sono interessati, sia per quanto riguarda le partecipazione azionarie, sia per quanto riguarda il patrimonio immobiliare”.

“Artioli, che ringrazio sentitamente per il lavoro fatto in questi anni, ha ritenuto alla luce della maturazione politica che si è avuta in questi mesi – ha spiegato Sappa – di dedicarsi più a Sanremo , quindi di rinunciare all’incarico. Al suo posto entra Antonio Parolini, commercialista già esperto in attività amministrativa che sicuramente darà lo stesso impulso che l’assessore Artioli ha dato al bilancio in questa fase delicatissima”.

VIDEO DICHIARAZIONI SAPPA

“Ringrazio il presidente Sappa per la fiducia accordatami. Sono veramente onorato – ha dichiarato Antonio Parolini – Domani c’è il consiglio provinciale con una pratica veramente importante (cessione quote Autofiori, ndr), per cui comincerò subito a studiare per portare un contributo a questa amministrazione nella maniera più proficua possibile. Candidato Sindaco di Imperia con il Pdl? Ci furono dei contatti, mi fu chiesto se ero disponibile. Abbiamo avuto un pò di incontro, ma la cosa non è andata in porto, comunque va benissimo così”.

VIDEO DICHIARAZIONI PAROLINI

VIDEO SAPPA IN CONFERENZA STAMPA

VIDEO PAROLINI IN CONFERENZA STAMPA


Condividi questo articolo: