28 Marzo 2024 18:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:42

DOMENICA 3 AGOSTO MERCATINO, ARTE, LETTERATURA, TAI CHI A PRELA’

In breve: Marino Magliani presenterà “La notte di San Lorenzo” di Danilo Balestra

P1050996
PRELÀ(DOLCEDO).Domenica prossima a Prelà torna il Mercatino delle Meraviglie. Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto,specialità regionali e tedesche,frutta e verdura di stagione, conserve ed altro ancora.
Molti artigiani daranno dimostrazioni delle loro abilità come ad esempio la cottura di ceramiche Raku, la confezione di scarpe e borse in cuoio o pelle e bigiotteria. Non mancheranno oggetti e mobili antichi, curiosità,arte,collezionismo e tanto altro.

Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai bimbi permetterà loro di esporre gli oggetti o i giochi che intendono barattare o vendere e ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” … L’esposizione durerà fino alle 22.

Anche questa domenica non mancherà l’angolo della lettura dei Tarocchi e della Riflessologia plantare ma questa volta anche quella palmare. La riflessologa Rossella Piccinelli, allle 16.30 proporrà una lezione gratuita di Tai chi Qi Gong , una sorta di meditazione in movimento, un po’ come una danza senza gravità sulla luna, che unisce l’Armonia del Tai Chi Chuan all’energia del Qi Gong.

Nella saletta comunale Silvio Lucchi allestirà una mostra dal titolo “l’arte di lavorare il legno”. L’artista imperiese, che buona parte dell’anno vive nell’isola di Formentera in Spagna, per le sue opere utilizza il legno trasportato dal mare sulle magnifiche spiagge dell’isola. Egli ha ideato un modo di lavorarlo e colorarlo molto originale. Tra le sue creazioni si possono ammirare specchi, cornici, panche, mobili ed altro ancora … egli esegue anche lavori su misura .

Alle 17.30 lo scrittore Marino Magliani, farà gli onori di casa presentando l’ultimo romanzo giallo di Danilo Balestra: “ la notte di San Lorenzo”. Cinque ragazzi, una notte stellata, un terribile incidente, un serial killer, una lettera, un diario, e una stranissima fotografia in bianco e nero: sono questi gli ingredienti principali de La notte di San Lorenzo.Si tratta di un giallo generazionale, destinato a rievocare mode e momenti fondamentali degli ultimi decenni del secolo scorso; un giallo rivierasco, visto che ancora una volta Danilo Balestra ha immaginato un suo romanzo nel ponente ligure.

Come le altre domeniche non mancheranno le sorprese con Flash mob , improvvisazioni e quant’altro perché è questa l’atmosfera del Mercatino delle Meraviglie, tutto può succedere … Ma una cosa è certa: a fine serata molti si trasferiranno a Valloria per una cena tra gli ulivi e come sempre “per far baldoria!”.

Condividi questo articolo: