29 Marzo 2024 11:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:12

IMPERIA – INCIDENTE NELLA CURVA FRANATA DI VIA SANT’AGATA, A DISTANZA DI 6 MESI NULLA È CAMBIATO / FOTO E VIDEO

In breve: A distanza di 6 mesi, però, la situazione è rimasta invariata e la curva in questione è sempre più pericolosa e stretta.

collage sant'agata

IMPERIA – Torna d’attualità la curva che si trova subito prima del cavalcavia in zona ospedale dove, sei mesi fa, è crollato un muro di contenimento sulla strada che porta alla frazione di Sant’Agata. Il crollo causato dalle incessanti piogge di dicembre e gennaio ha riguardato il terreno di proprietà del marito del consigliere comunale di Imperia Cambia Natalia Riccò. Dopo il cedimento vennero immediatamente posizionate delle reti ancorate a dei pali mettendo in sicurezza il muraglione.

Il sindaco Carlo Capacci aveva anche annunciato un’ordinanza per il ripristino dei luoghi e per la messa in sicurezza della zona che già in passato è stata oggetto di crolli. A distanza di 6 mesi, però, la situazione è rimasta invariata e la curva in questione è sempre più pericolosa e stretta. Solo ieri mattina, un uomo, stringendo troppo la curva è finito contro i pali di contenimento del muro distruggendo l’auto su cui viaggiava. Ora ci si domanda quando saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza del muro in questione se non durante la bella stagione.

“Si tratta di una situazione che si protrae da anni e ad oggi è oggettivamente pericolosa – ha commentato il delegato della frazione di Sant’Agata Fulvio Balestra – c’è una trattativa in corso tra due privati ma non so i tempi di realizzazione dell’intervento. Il proprietario si è detto disponibile ad intervenire sul muro nel caso in cui il Comune dovesse chiederglielo. L’intervento prevede anche l’allargamento della curva. Invito la cittadinanza interessata ad avere ancora un po’ di pazienza e soprattutto, in attesa che si risolvano le cose, alla prudenza massima in quel tratto di strada”.

Condividi questo articolo: