Home, Imperia — 30 ottobre 2013 alle 12:14

IL SOTTOPASSAGGIO DEI TOSCANINI DIVENTERÀ UNO SPAZIO ESPOSITIVO – Al via i lavori di riqualificazione

Questa mattina, alle 5.30, sono iniziati i lavori per la disinfestazione definitiva del sottopassaggio dai parcheggi Toscanini da parte della Tra.De.Co. Tutta l’area infatti necessita di una pulizia profonda per due diversi motivi: da una parte vi è infatti la volontà di riqualificare il sottopassaggio a oggi in disuso e che invece sarebbe assolutamente utile per i cittadini che potrebbero […]

di Selena Marvaldi

Sottopasso giardini Toscanini Questa mattina, alle 5.30, sono iniziati i lavori per la disinfestazione definitiva del sottopassaggio dai parcheggi Toscanini da parte della Tra.De.Co.
Tutta l’area infatti necessita di una pulizia profonda per due diversi motivi: da una parte vi è infatti la volontà di riqualificare il sottopassaggio a oggi in disuso e che invece sarebbe assolutamente utile per i cittadini che potrebbero raggiungere comodamente il parcheggio sotterraneo.

D’altra parte, in occasione di  Olioliva, proprio il sottopassaggio ospiterà un’esposizione artistica di Federica Porro, autrice del manifesto per i 90 anni di Imperia, della galleria d’arte Battifoglio e della libreria Ragazzi.

Sempre nel sottopassaggio, dall’altra parte, si sta valutando se dare spazio anche a forme d’arte nuove con i murales di alcuni giovani writers di talento riconosciuti dalla comunità.

Per quanto riguarda poi la sicurezza del sottopassaggio, che dovrà chiaramente essere mantenuta anche dopo la manifestazione Olioliva, le telecamere di sicurezza già installate e funzionanti continueranno a registrare e a controllare l’area con la collaborazione volontaria da parte dell’Hotel Rossini.