16 Aprile 2024 05:56

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 05:56

IMPERIA. PROBLEMI CON L’ACCREDITAMENTO. CONSULTORIO E CENTRO DI SALUTE MENTALE VERSO IL TRASFERIMENTO IN ALTRA SEDE/DETTAGLI

In breve: Sarebbero sorti problemi relativi all'accreditamento. L'Asl è al lavoro per verificare che tutti i parametri stabiliti dalla legge siano pienamente rispettati. Zanchi (Cisl): "Confermo, abbiamo già chiesto un incontro alla direzione per avere ulteriori chiarimenti"

image

Il consultorio familiare, con sede in Viale Matteotti, e il Centro di Salute mentale, con sede in via Nizza, rischiano seriamente il trasferimento. Il motivo? Sarebbero sorti, a seguito di alcuni sopralluogo, problemi relativi all’accreditamento delle strutture. L’Asl è al lavoro per verificare che tutti i parametri stabiliti dalla legge siano pienamente rispettati, in caso contrario dovrà optare per il trasferimento. Nel dettaglio, il consultorio potrebbe essere trasferito in alcuni locale dell’Ospedale di Imperia, mentre il centro di igiene mentale potrebbe essere trasferito a Diano Marina.

La conferma del possibile trasferimento arriva da Nico Zanchi, sindacalista della Cisl, che contattato da ImperiaPost ha dichiarato: “Si, c’è la concreta possibilità che questo avvenga. Abbiamo già chiesto un incontro alla direzione per avere maggiori delucidazioni. In particolare, in caso di trasferimento, chiediamo che vengano tutelati sia i lavoratori che gli utenti e che gli spostamenti rispettino le regole contrattuali”.

Condividi questo articolo: