25 Aprile 2024 11:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:12

IMPERIA. “STRALUNATO FESTIVAL”. GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO GRATUITO DI ANTONELLA RUGGIERO IL 20 AGOSTO

In breve: Accanto a lei anche Maurizio Di Fulvio Trio composto da Maurizio Di Fulvio, Ivano Sabatini e Walter Caratelli e il grande maestro imperiese Christian Lavernier

image

Imperia. È stata presentata questa mattina a mezzogiorno la manifestazione “Stralunato recital” che si terrà mercoledì 20 agosto alle 21.30 lungo Calata G.B. Cuneo. Il concerto vedrà la partecipazione di tre grandi ospiti d’eccezione, prima fra tutti Antonella Ruggiero grandissima cantante che, dopo la carriera con i Matia Bazar, ha intrapreso la via da solista  esplorando generi musicali diversi, ma mantenendo chiaramente come segno inequivocabile la sua voce unica.

Accanto a lei anche Maurizio Di Fulvio Trio composto da Maurizio Di Fulvio, Ivano Sabatini e Walter Caratelli e il grande maestro imperiese Christian Lavernier

Il costo complessivo per la manifestazione è di 9000 euro per Antonella Ruggiero e per Maurizio Di Fulvio Trio, Christian Lavernierinvece  verrà gratuitamente: “Vengo per la mia città”. L’hotel Rossini, oltre ad essere sponsor, ospiterà gli artisti e il ristorante C’est Si Bon offrirà la cena agli artisti.

È un piacere presentare questa iniziativa nonostante il periodo di crisi, ci sarà ingresso gratuito con un’artista riconosciuta a livello mondiale – dichiara il Sindaco Carlo Capacci – Riteniamo di aver fatto un’iniziativa di assoluto pregio”

Antonella Ruggiero richiama un target piuttosto ampio e faremo un concerto di grande livello in una cornice straordinaria – spiega il neo assessore Paolo Strescino – Il concerto arriverà in due settimane molto intense che porteranno poi all’evento clou che è la manifestazione delle Vele D’Epoca. Quello che mi piace sottolineare è che tutto è possibile grazie alla sinergia tra le associazioni, i privati e l’amministrazione”.

Arte è amore, ho messo passione e ne ho trovata tanta anche in altre persone che hanno collaborato con me. È un evento concreto, attirerà persone. Se dovesse piovere ci sposteremo al Cavour, ma facciamo gli scongiuri. Bisogna ringraziare tutti i commercianti e anche l’amministrazione perché c’è stata collaborazione e sinergia. Ho il desiderio di fare questa cosa, è una questione di cuore. Faremo un repertorio improntato sui successi di Antonella con arrangiamento curato da me è da Di Fulvio, sconfina nel jazz, ma mantiene la vocalità tipica dell’artista” conclude il maestro Lavernier.

Condividi questo articolo: