29 Marzo 2024 11:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:22

BADALUCCO. WORKSHOP DI PERCUSSIONI CON IL MAESTRO GILSON SILVEIRA IL 30 E IL 31 AGOSTO/ I DETTAGLI

In breve: A Badalucco Silveira proporrà un laboratorio di due giorni che ha come obiettivo quello di insegnare ad usare singolarmente, in sezione e in gruppo le percussioni e approfondire alcuni aspetti della cultura brasiliana

Gilson Silveira foto 1

Imperia. Il 30 e il 31 Agosto a Badalucco sarà possibile partecipare ad un interessante workshop di percussioni a cura dell’associazione culturale punto diFfusione, diretto dal maestro Gilson Silveira.

Nato a Ipanema (Brasile), Gilson, inizia la sua Carriera professionale nel 1981 a Belo Horizonte con vari artisti locali come Gilvan de Oliveira, Titane, Mauricio Tizumba, Marku Ribas, ed alcune compagnie teatrali.

Nel 1985 si stabilisce in Italia dove inizia a collaborare con artisti Italiani e stranieri come Celso Machado, Ziryab, Balem Lopes de Munain, Farafina,Josè Feliciano. Tulio De Piscopo, Franco Mussida,Sergio Caputo,Ana Torroja e tanti altri. Fondatore e direttore dei gruppi di percusisoni  Sovver Samba (Rovereto) e Comunicato Samba (Torino).

A Badalucco Silveira proporrà un laboratorio di due giorni  che ha come obiettivo quello di insegnare ad usare singolarmente, in sezione e in gruppo le percussioni e approfondire alcuni aspetti della cultura brasiliana. Non è necessario saper suonare vista la facilità di approccio con questi strumenti ma è altrettanto utile per chi già suona.

Argomenti:
– introduzione alla storia dei ritmi brasiliani
– presentazione degli strumenti e della tecnica
– figura ritmica dei vari strumenti
– lavoro di gruppo

Il laboratorio sarà diviso in due giornate in cui si lavorerà due ore e mezza al mattino e tre ore e mezza il pomeriggio. Per informazioni: puntodiffusione@gmail.com
3476878300 – 3492485186

Condividi questo articolo: