20 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:41

NARCOTRAFFICANTE COLOMBIANO ACCUSATO DI DECINE DI OMICIDI ARRESTATO A IMPERIA DALLA GUARDIA DI FINANZA DI GENOVA/I DETTAGLI

In breve: I militari della Guardia di finanza di Genova hanno arrestato ad Imperia il colombiano Mancuso Hoyos Domenico Antonio, 49 Anni, capo paramilitare e narcotrafficante, ricercato per omicidio aggravato, associazione a delinquere, sovversione e banda armata

finanza

I militari della Guardia di Finanza di Genova hanno arrestato ieri ad Imperia il colombiano Mancuso Hoyos Domenico Antonio, 49 Anni, capo paramilitare e narcotrafficante, ricercato nel suo paese di origine per omicidio aggravato (130 omicidi secondo fonti giudiziarie), associazione a delinquere, sovversione e banda armata.

Dopo una complessa attività di intelligence condotta dall’Interpol, il ricercato, anche grazie all’apporto assicurato da altri reparti del corpo, è stato individuato nell’imperiese ed è stato arrestato in forza di un ordine di cattura internazionale, a fini estradizionali, emesso dal tribunale della Colombia. L’uomo era in Italia da circa due anni quando, nel mese di maggio di quest’anno, è stato emanato dalle autorità sudamericane l’ordine di carcerazione nei suoi confronti.

L’arresto è avvenuto ad opera di unità specializzate del corpo, normalmente impiegate nella lotta alla criminalità organizzata in Liguria e con l’ausilio di mezzi aerei (l’elicottero della Guardia di Finanza ha sorvolato la città di Imperia per molte ore, prima di atterrare nell’eliporto adiacente il parco urbano e ripartire dopo circa un’ora). Il colombiano è stato tradotto nel carcere di Marassi a Genova e messo a disposizione della corte d’appello e della procura generale di Genova, competenti in ordine alla richiesta di estradizione da parte delle autorità colombiane.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione in cui si rifugiava, è stato rinvenuto materiale e documenti attualmente al vaglio degli inquirenti.

Condividi questo articolo: