Cultura e manifestazioni — 30 ottobre 2013 alle 15:30

Grande successo per la mostra fotografica “Imperia 90 anni ben portati‏”, sarà prorogata sino al 9 novembre

La grande partecipazione di visitatori premia la mostra fotografica “Imperia, 90 anni ben portati” iniziata il 28 ottobre u.s. Alla luce dei consensi riscossi nei primi giorni di apertura, l’esposizione, presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia, sarà prorogata fino al 9 novembre p.v.. Inserita nel novero delle iniziative per il compleanno della Città e inaugurata […]

di Gabriele Piccardo

Biblioteca De Amicis Imperia (4)

La grande partecipazione di visitatori premia la mostra fotografica “Imperia, 90 anni ben portati” iniziata il 28 ottobre u.s. Alla luce dei consensi riscossi nei primi giorni di apertura, l’esposizione, presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia, sarà prorogata fino al 9 novembre p.v..

Inserita nel novero delle iniziative per il compleanno della Città e inaugurata sabato 26 ottobre scorso, la mostra propone gli scatti più significativi del fotografo Giuseppe Ragazzi realizzati nel periodo che abbraccia gli anni ’20 e ’30, proprio nel periodo dell’unificazione di Oneglia, Porto Maurizio e altre frazioni e della nascita di Imperia.

Particolarmente interessante e originale risulta l’accostamento alle immagini d’epoca degli scatti fotografici attuali che pongono a confronto gli stessi scorci e panorami ritratti ieri da Giuseppe Ragazzi e oggi da vari fotografi imperiesi.

La mostra è prorogata soprattutto per i ragazzi delle scuole cittadine alle quali viene offerta un’occasione di approfondimento della conoscenza della propria città attraverso un percorso originale, didattico storico e artistico.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale SetteCinque, con il supporto di Officina della Fotografia, del Circolo Parasio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Manifestazioni.

L’orario per visitare la mostra è il seguente: dal 28 ottobre all’8 novembre dalle ore 10 alle ore 18, sabato 9 novembre dalle ore 10 alle ore 12. Chiusura nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.