29 Marzo 2024 00:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:08

IMPERIA. ESTATE SENZA TURNI NOTTURNI PER LA POLIZIA MUNICIPALE. STOP A TRATTATIVE CON IL COMUNE. PERMANE STATO DI AGITAZIONE

In breve: Nel corso della riunione tra il Prefetto Fiamma Spena, i rappresentanti sindacali, il Sindaco Capacci e il segretario generale Matarazzo, infatti, è emersa l'impossibilità, vista la mancanza di personale, di coprire i turni del servizio notturno

polizia municipale

Imperia. Niente turno notturno questa estate per la Polizia Municipale. Nel corso della riunione in programma mercoledì scorso 30 luglio, tra il Prefetto Fiamma Spena, i rappresentanti sindacali, il Sindaco Capacci e il segretario generale Andrea Matarazzo, infatti, è emersa l’impossibilità, vista la mancanza di personale, di coprire i turni del servizio notturno (dalle 22 alle 3) così come richiesto dal Comune di Imperia. Con la copertura del servizio notturno infatti rimarrebbero scoperti i turni diurni.

Inoltre permane lo stato di agitazione nel corpo della Polizia Municipale in quanto, nel corso dell’assemblea interna tenutasi nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto, presso la sede di Via Spontone, non sono state fornite risposte ritenute convincenti alle problematiche sollevate dal personale. A riguardo un nuovo incontro si terrà il 9 settembre tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali Cgil, Cisl, Uil, Diccap.

Nel dettaglio tra le richieste formulate dagli agenti del corpo di polizia municipale, l’individuazione di una nuova sede idonea dal punto di vista della sicurezza, l’acquisto di dotazioni strumentali adeguate per lo svolgimento del servizio, l’organizzazione di servizi su strada con agenti che operano in coppia.

Condividi questo articolo: