19 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:18

DIANO MARINA. RETI METALLICHE NEI CANESTRI DI VILLA SCARSELLA. L’INIZIATIVA DEL BLUE BASKET. “IMPORTANTE PER LA CRESCITA DEL MOVIMENTO”

In breve: Ogni amante del basket sa che giocare su canestri privi di rete riduce notevolmente la soddisfazione; inoltre, un campo con canestri "spogli" dà sempre una sensazione di incuria ed abbandono

image

Ogni amante del basket sa che giocare su canestri privi di rete riduce notevolmente la soddisfazione; inoltre, un campo con canestri “spogli” dà sempre una sensazione di incuria ed abbandono.
Per risolvere il problema della breve durata delle retine nei campetti all’aperto, la Blue Basket di Diano Marina, ispirandosi all’esperienza dei playground statunitensi, ha deciso di dotare i quattro canestri dei due campetti di Villa Scarsella di reti metalliche a proprie spese.

Dovrebbe essere una soluzione di lunga durata – dicono i dirigenti della società dianese – che migliora l’aspetto dei campi e la fruibilità da parte degli appassionati, sia turisti che locali, che nella bella stagione giocano qui all’aperto”.

E’ importante per la crescita del movimento che ci sia uno spazio adeguatamente attrezzato per chi vuole giocare, anche in questo gli USA sono un esempio da seguire – proseguono – Ci fa quindi molto piacere poter contribuire, per quanto possibile, al buon mantenimento della struttura di Villa Scarsella, in virtù dell’ottimo rapporto di collaborazione instauratosi con l’amministrazione comunale e con l’assessore Bregolin in particolare, che, nel limite delle risorse disponibili, ha sempre appoggiato e sostenuto la nostra attività“.

Una piccola miglioria di cui usufruiscono, per gli allenamenti estivi (tutti i giovedì dalle 18 alle 20), gli atleti e le atlete delle future squadre esordienti maschile, under 13 femminile ed under 15 maschile, nate dalla stretta collaborazione con Imperia Basket RdF, ma che Blue Basket vuole lasciare “in eredità” a tutti coloro che useranno i campi ed anche, in vista della ripresa dell’anno scolastico, agli scolari, che potranno provare i nuovi canestri con l’inizio del progetto gratuito di basket nelle scuole.

Il sogno, quando ci saranno le condizioni e le risorse necessarie – concludono – è quello di dotare i campi di Villa Scarsella di una copertura invernale, per poterli utilizzare come palestra per le vicine scuole al mattino e nel primo pomeriggio, come campi di allenamento nel tardo pomeriggio ed alla sera; questo, in aggiunta al PalaCanepa, farebbe di Diano Marina il centro nevralgico del basket locale, aprendo le porte all’organizzazione di tornei, manifestazioni, selezioni federali, basket-camps e quant’altro. In attesa che il sogno diventi realtà cerchiamo, con l’impegno comune, di avere un playground all’aperto di buon livello per chi vuole praticare il nostro splendido sport.” concludono i dirigenti della Blue Basket di Diano Marina.

Condividi questo articolo: