29 Marzo 2024 01:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:02

IMPERIA. LA SATIRA DI “SPINOZA” SBARCA A RIVA LIGURE CON ALESSANDRO BONINO E STEFANO ANDREOLI, FONDATORI DEL BLOG

In breve: Prosegue "Riva Ligure Incontra", serie di appuntamenti con autori organizzata e promossa dalla Amministrazione Comunale di Riva Ligure (IM) con la collaborazione dell'Agenzia Eccoci, che ha preso il testimone dal "Baleno Festival" del 2013
tfh
Prosegue “Riva Ligure Incontra”, serie di appuntamenti con autori organizzata e promossa dalla Amministrazione Comunale di Riva Ligure (IM) con la collaborazione dell’Agenzia Eccoci, che ha preso il testimone dal “Baleno Festival” del 2013.
Dopo gli incontri con il giornalista Mario Paternostro (“Bésame Mucho”, 2014 Mondadori) e con Vittorio Dotti (“L’Avvocato del Diavolo”, 2014 Chiarelettere), Lunedì 11 Agosto alle ore 21.15 sarà la volta di una serata interamente dedicata alla satira, con Alessandro Bonino e Stefano Andreoli, fondatori e responsabili del celebre blog satirico Spinoza.it, e autori del libro “La crisi è finita e altri racconti fantastici” (2014, ed. Rizzoli), quarto capitolo della serie di volumi contenenti le battute più taglienti pubblicate dal sito web.
L’evento rappresenta la prima data ligure dello “Spinoza Tour” del 2014. A dialogare con Andreoli e Bonino, sarà il giornalista Cristiano Bosco. Appuntamento alle ore 21.15, in Piazza Matteotti a Riva Ligure. La rassegna proseguirà quindi il 18 Agosto, con la quarta e ultima data di “Riva Ligure Incontra”, che avrà come ospite il noto PM Gian Carlo Caselli.
 
SPINOZA.IT
Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, coadiuvati da un nutrito staff. Esiste dal 2005. Nel 2009, nel 2010 e nel 2011 è stato nominato Miglior blog italiano. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Internazionale di Satira Forte dei Marmi.
 
STEFANO ANDREOLI è scrittore, autore televisivo, blogger. Nasce in Romagna e a trent’anni si trasferisce a Milano, ove trascorre un’infanzia difficile. Parla tutti i giorni su Radio Monte Carlo e scrive testi per alcuni tra i più grandi comici italiani, tra i quali egli stesso.
 
ALESSANDRO BONINO è scrittore, editore, blogger. È nato diversi anni fa a Cuneo. Scrive ogni tanto su un blog che si chiama E io che mi pensavo e quasi tutti i giorni su Twitter. Ha inventato la famosa dieta del tiramisù: non si dimagrisce però si mangia un sacco di tiramisù.

Condividi questo articolo: