16 Aprile 2024 22:18

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:18

IMPERIA. NUOVI CASSONETTI PER LA DIFFERENZIATA ANCHE A DOLCEDO. I RESIDENTI: “SIAMO FELICI, MA CE NE SONO SOLO TRE”

In breve: Differenziare è quindi diventato possibile anche a Dolcedo nonostante vi siano ancora alcune cose da definire tipo la quantità di bidoni in dotazione all'abitato di Isolalunga

cassonetti.jpg

Dolcedo. Ora non dovrebbero esserci più scuse. Anche nella realtà turistica dell’alta Val Prino la differenziata ha finalmente preso posto.

Nei giorni scorsi infatti, la Tradeco, ha provveduto a piazzare i nuovi bidoni in diversi punti del territorio sotto lo sguardo vigile dei molti residenti incuriositi ma nel contempo felici di poter toccare con mano i nuovi cassonetti per troppo tempo parcheggiati nello spiazzo vicino al cimitero (ora diventato oasi di sosta per i vecchi bidoni Ponticelli n.d.r.).

Differenziare è quindi diventato possibile anche a Dolcedo nonostante vi siano ancora alcune cose da definire tipo la quantità di bidoni in dotazione all’abitato di Isolalunga. « Prima – ricordano infatti i residenti – avevamo 6 cassonetti ora solo 3. Stiamo a vedere che succede».

Tuttavia i disagi legati alla sporicizia lungo il paese dovrebbero, si spera, rimanere solo un brutto ricordo come l’odore nauseabondo che, complice il caldo, emanavano i rifiuti di ogni genere buttati per terra e lasciati marcire.

A.Bo.

Condividi questo articolo: