17 Aprile 2024 00:33

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:33

IMPERIA. SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE IN CITTA’: STIMATO UN IMPORTO TOTALE DI CIRCA 19.000 EURO/ I DETTAGLI

In breve: Il Comune di Imperia ha deciso di approvare il Capitolato speciale d'appalto per l'affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale per la durata di sei mesi, a partire dal giorno dell'affidamento

efd

Imperia. Il Comune di Imperia ha deciso di approvare il Capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale per la durata di sei mesi, a partire dal giorno dell’affidamento. L’importo complessivo stimato delle prestazioni è di circa 19.000 euro e verranno consultate almeno 5 ditte per poi indire una gara a procedura negoziata con affidamente mediante cottimo fiduciario.

Il Capitolato, nel suo specifico, ha per oggetto:

  • disinfestazione larvicida ed adulticida da zanzare,
  • deblattizzazione presso edifici pubblici,
  • disinfestazione vespe,
  • disinfezione presso edifici pubblici,
  • derattizzazione presso gli edifici pubblici e sul territorio

Gli interventi di disinfestazione sul territorio dovranno essere effettuati indicativamente: dalle ore 22.00 alle ore 07.00 per gli interventi nei parchi, sui viali alberati, nelle strutture pubbliche e nelle scuole; in orario diurno per gli interventi in pozzetti e caditoie stradali.

Gli interventi di deblattizzazione presso le scuole dovranno essere effettuati durante i periodi di festività scolastica, o in assenza di bambini, inclusi i giorni festivi e prefestivi.

Per quanto riguarda invece gli interventi di derattizzazione all’interno degli edifici comunali devono essere effettuati all’interno delle strutture comunali che verranno indicati dal Direttore dell’esecuzione del contratto. Specialemente nei luoghi di annidamento e proliferazione murina ed in particolare presso canali e corsi d’acqua, scarpate stradali, aree a verde pubblico.

Prima dell’avvio degli interventi, l’impresa appaltatrice dovrà trasmettere al Direttore dell’esecuzione del contratto, bozza di avviso da approvare nelle vicinanze degli erogatori, indicante i motivi dell’intervento, il tipo di prodotto utilizzato, il nominativo del Direttore Tecnico, il riferimento telefonico dell’impresa stessa e del Direttore Tecnicoe le cautele da prendere a tutela delle persone, degli animali e delle cose. Tale avviso dovrà essere scritto almeno in due lingue (italiano e inglese).

 

 

Condividi questo articolo: