25 Aprile 2024 18:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:43

IMPERIA. EMERGENZA RIFIUTI A PAIROLA. I RESIDENTI: “L’UNICO TURISMO CHE FUNZIONA E’ QUELLO DEI RATTI”/LE IMMAGINI

In breve: L'emergenza rifiuti sembra non dare tregua alla provincia di Imperia e ai tanti residenti esasperati di assistere impotenti ad uno scenario avvilente e furenti di continuare a pagare un servizio inesistente.

rifiuti.jpg

San Bartolomeo al Mare. L’emergenza rifiuti sembra non dare tregua alla provincia di Imperia e ai tanti residenti esasperati di assistere impotenti ad uno scenario avvilente e furenti di continuare a pagare un servizio inesistente.

Al lungo elenco di realtà sature di immondizia si aggiunge ora anche Pairola, tipico paese ligure,  sulle immediate alture del comune guidato da Valerio Urso. In piazza della Chiesa, meglio conosciuta come il biglietto di visita della suggestiva frazione, la situazione di questa mattina era evidente agli occhi di tutti al punto che anche alcuni turisti, in attesa di prendere l’autobus per raggiungere la costa, si sono ” divertiti” a scattare delle foto ricordo.

« Purtroppo – dicono alcuni residenti – la situazione è questa. Se non si trova al più presto una soluzione rischiamo di venire sommersi dalla sporcizia soffocati da odori nauseabondi. Ci chiediamo come le varie amministrazioni travolte dal problema possano continuare a riempirsi la bocca di turismo quando l’unico turismo che va è quello dei ratti che indisturbati si riempiono gratis la pancia nelle varie oasi ecologiche dell’imperiese».

Tuttavia se da una parte i cittadini , pur a fatica e magari con un pò di satira, tentano ancora di digerire il caso rifiuti consci dei problemi che gravitano intorno all’appalto, dall’altra non vogliono sentire ragioni per quanto riguarda invece lo stato di abbandono in cui versano alcune strade. « Un esempio – aggiunge Patrizia De Martin – è via Garibaldi dove la gambarossa la fa da padrona. A toglierla ci pensiamo noi residenti perchè abbiamo capito che ad aspettare chi di competenza perdiamo solo del tempo».

A.Bo.

Condividi questo articolo: