25 Aprile 2024 21:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:32

SVIZZERA. TRENO DERAGLIATO A CAUSA DI UNA FRANA. UNDICI I FERITI, CINQUE SONO GRAVI/ I DETTAGLI

In breve: Un tragico déjà vu. Un treno è deragliato a causa delle piogge e di una frana: a bordo si trovavano circa 200 persone quando tre vagoni sono precipitati e un altro è rimasto in bilico su un burrone
Fonte immagine: Ticino Online
Fonte immagine: Ticino Online

Si è rischiata la tragedia questo pomeriggio in Svizzera, nel Canton Grigioni, dove un treno passeggeri è deragliato a causa di una frana. Un tragico déjà-vu che ricorda molto la tragedia del treno deragliato ad Andora nello scorso gennaio a causa proprio dell’alluvione e di una frana.

A bordo del treno si trovavano circa 200 persone quando tre vagoni sono precipitati e un altro è rimasto in bilico su un burrone. Il convoglio della società  Rhätische Bahn RhB (RhB), partito da St. Moritz e diretto a Coira è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia che hanno inziato immediatamente le operazioni di messa in sicurezza di tutti i passeggeri.

Come si legge sul Ticino Online: “I due vagoni precipitati si trovano sul pendio boschivo sottostante in un sito dove il fiume Albula ha scavato una gola profonda. Uno è rimasto parzialmente rovesciato, mentre l’altro è scivolato più in basso”. Alcuni passeggeri sono stati tratti in salvo tramite gli elicotteri della Rega, il soccorso svizzero, altri dalle circa 30 ambulanze che si sono precipitate sul luogo.

Nonostante la gravità dell’incidente un portavoce della Polizia Cantonale ha dichiarato che in totale ci sono stati undici feriti, di cui cinque gravi.

Condividi questo articolo: