16 Aprile 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:51

SANTO STEFANO AL MARE – BEATRICE COZZI PARODI NEL MIRINO DEL FISCO E DELLA PROCURA, È INDAGATA PER FALSE FATTURAZIONI

In breve: Gli ispettori del fisco gli hanno contestato un'evasione di imposte di circa 4 milioni di euro frutto di alcune alienazioni di posti barca e di immobili.

cozzi parodi

Santo Stefano al Mare – Nuovi guai giudiziari per la “signora dei porti” Beatrice Cozzi Parodi. La Procura della Repubblica di Imperia le ha notificato un avviso di garanzia con l’accusa di false fatturazioni e dichiarazioni fraudolente. L’ex presidente della Porto di Imperia S.p.A. è finita nel mirino degli ispettori del fisco che gli hanno contestato un’evasione di imposte di circa 4 milioni di euro frutto di alcune alienazioni di posti barca e di immobili presenti nei due porti, quello di Marina degli Aregai e di San Lorenzo al Mare, controllati dal suo gruppo.

Secondo gli ispettori dell’Agenzia delle Entrate i ricavati delle vendite sarebbero stati spalmati non soltanto sul bilancio dell’effettiva venditrice ma su varie società controllate dalla Parodi ottenendo indebiti benefici fiscali. Nei mesi scorsi, su ordine del Pubblico Ministero Marco Zocco, i carabinieri hanno acquisito documentazione e materiale informatico ritenuto utile all’indagine penale mentre il contenzioso con l’agenzia delle Entrate sarebbe già in via di risoluzione.

Condividi questo articolo: