20 Aprile 2024 04:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:27

IMPERIA. MALTEMPO: ANCORA TEMPORALI E FORTI PIOGGE, MA SOLE NEL WEEKEND. LE PREVISIONI DI ACHILLE “KIKI”PENNELLATORE

In breve: Per oggi si continua a prevedere una certa instabilità soprattutto nelle zone di nord ovest, che andrà ad esaurirsi nei prossimi giorni

Meteo

Imperia. La giornata di ieri ha visto forti temporali e trombe d’aria colpire tutta la Liguria. In mattinata anche la zona di ponente è stata flagellata da temporali e precipitazioni copiose, ma è stato nel pomeriggio il momento peggiore per tutte le zone di Levante con trombe d’aria in città e temporali molto violenti.

Per oggi l’Arpal continua a prevedere una certa instabilità soprattutto nelle zone di nord ovest, che andrà ad esaurirsi nei prossimi giorni.

PREVISIONE PER OGGI E LA PROSSIMA NOTTE (percentuale possibile d’errore, 10/15%)
VENTO IN NODI: irregolare depressionario 10/20 nodi, da SW sulla Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori con qualche rinforzo a 25 nodi dal pomeriggio sui capi. Da SW al largo 15/25 nodi in crescita a 28/33 sul Nord della Corsica dal pomeriggio.
STATO DEL MARE: mosso, molto mosso al largo, agitato dal pomeriggio più a Sud.
CIELO E FENOMENI: poco nuvoloso, tendente a nuvoloso nel pomeriggio dalla costa verso l’interno con la possibilità di qualche isolato piovasco o più raro rovescio temporalesco.
VISIBILITA’: buona, scarsa nel caso di precipitazione.
TEMPERATURA: massima in stitico aumento.

PREVISIONE A 48 ORE, PER DOMANI GIOVEDI’ 21 AGOSTO (percentuale d’errore, 15/20%)
VENTO IN NODI: irregolare depressionario 10/20 nodi talvolta 25, 15/25 nodi da SW al largo localmente 28/33 sul Nord della Corsica.
STATO DEL MARE: da mosso ad agitato dalla costa verso il largo.
CIELO E FENOMENI: poco nuvoloso ma localmente e temporaneamente sarà sempre possibile un addensamento cumuliforme foriero di piovaschi o più sporadici temporali.
VISIBILITA’: buona, localmente scarsa nel caso di precipitazione.
TEMPERATURA: stazionaria…

Condividi questo articolo: