20 Aprile 2024 15:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:55

“VALLE IMPERO – IMPERIA, PROSPETTIVE FUTURE DI UN LEGAME SECOLARE” – Martedì 5 novembre l’incontro alla Biblioteca Civca L.Lagorio

invito biblioteca

La Biblioteca Civica “L. Lagorio” è ancora centro catalizzatore di appuntamenti nell’ambito delle celebrazioni del 90° compleanno della Città di Imperia. Martedì 5 novembre p.v., alle ore 17 presso la Sala Convegni, si terrà la conferenza “Valle Impero – Imperia” prospettive future di un legame secolare.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “A Lecca” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura Turismo e Manifestazioni. La professoressa Ina Ramoino, vice Sindaco di Pontedassio, analizzerà i rapporti tra Imperia e la Valle Impero. A seguire le relazioni dei professori Gianpiero Martino, responsabile della rivista “A Lecca”, che tratterà la potenzialità della Valle nel settore museale, Alessandro Giacobbe, storico del territorio, che svilupperà la storia di Oneglia e della sua valle e infine Carlo Alassio, presidente dell’Associazione Culturale “A Lecca” e Assessore alla Cultura del Comune di Chiusavecchia, che analizzerà le possibili forme di collaborazione culturali e amministrative tra la Città e i Comuni della Valle Impero.

La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini paesaggistiche e dalle note delle chitarre dei musicisti Manuel Merlo e Diego Campagna. Interverranno il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni, Sara Serafini.

Condividi questo articolo: