26 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:10

IMPERIA. 50ENNE FALSIFICA FIRMA PADRONA DI CASA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI COMUNALI. DENUNCIATO DAI CARABINIERI

In breve: L'uomo tentato di truffare il Comune di Imperia per accedere ai finanziamenti stanziati per l’inserimento di persone in difficoltà. È stato denunciato per tentata truffa ai danni dello stato, sostituzione di persona e falso in atto pubblico

carabinieri

Imperia. Un 50enne di Imperia ha tentato di truffare il Comune di Imperia per accedere ai finanziamenti stanziati per l’inserimento di persone in difficoltà, nei vari percorsi di attivazione ed inclusione sociale presso aziende, enti e cooperative.

L’uomo, per accedervi, ha falsificato la firma della padrona di casa, una ottantenne di Imperia, e si è presentato in Comune dove ha ottenuto le certificazioni e i fondi stabiliti. Il Comune ha però contattato i Carabinieri a seguito di alcune segnalazioni secondo le quali, il 50 enne, non avrebbe avuto il diritto di accedere al bando.

Gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Imperia hanno così effettuato alcuni controlli e, una volta contattata la padrona di casa e mostratole la firma sui documenti, hanno capito che si trattava di una truffa. L’uomo è stato così denunciato per tentata truffa ai danni dello stato, sostituzione di persona e falso in atto pubblico.

Condividi questo articolo: