16 Aprile 2024 19:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:01

IMPERIA – NUOVE SPIAGGE PER I CANI, ONEGLIO (FIBA): “NON SIAMO STATI INTERPELLATI, NON CONDIVIDIAMO LE LOCATION”

In breve: Oneglio: "Quando fa comodo gli operatori vengono coinvolti come: per esempio nel caso della bandiera lilla, dei lavoratori dell'Ottagono, pulizia invernali degli arenili e in altri casi ci si dimentica che esistano".

COLLAGE SPIAGGE

Imperia – È di questa mattina la notizia relativa all‘istituzione di due nuove spiagge alle quali potranno accedere anche i cani. La prima reazione alla decisione della giunta comunale arriva dal presidente F.I.B.A. Gianmarco Oneglio: “Come Fiba, ci stupisce come una scelta del genere venga presa senza coinvolgere gli operatori balneari e l’Asl competente. Quando fa comodo gli operatori vengono coinvolti come: per esempio nel caso della bandiera lilla, dei lavoratori dell’Ottagono, pulizia invernali degli arenili e in altri casi ci si dimentica che esistano.

Sulla delibera in questione – continua Oneglio – riteniamo la scelta delle due spiagge individuate come altamente pericolosa in quanto è noto che siano due spiagge con altissima presenza umana durante la stagione estiva. Per quanto riteniamo importante che il comune di Imperia si doti di altre zone che permettano l’accesso dei piccoli animali domestici riteniamo che esistano altre collocazioni più idonee. Con questa scelta l’amministrazione si fa carico di tutte le responsabilità derivanti da eventuali disagi dovuti a questa delibera che assolutamente non condividiamo. Una spiaggia sicuramente più adeguata tra le diverse che si potevano scegliere sarebbe stata quella dopo il circolo “Tavola Vela” alla spianata prima della Galeazza oppure a Porto Maurizio oltre il torrente Prino lato ponente”. 

Condividi questo articolo: