20 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:14

IMPERIA. IL 29 AGOSTO IL CEA E LA POLISPORTIVA INTEGRABILI A OSPEDALETTI PER UNA GIORNATA DEDICATA ALLO SNORKELING

In breve: Dopo una breve introduzione alla biologia marina, che integra quella già fatta presso la sede della polisportiva a giugno, i ragazzi potranno andare in acqua con pinne, maschera e boccaglio, un'esperienza unica per molti di loro.

Untitled-7(1)

Venerdì 29 agosto il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, in collaborazione con l’asd Informare e con la Polisportiva sanremese “Integrabili” organizzerà presso lo stabilimento balneare Marina di Capo Nero, a Ospedaletti, una giornata interamente dedicata alla snorkeling con i ragazzi della polisportiva e dell’Angsa, associazione nazionale genitori soggetti autistici, progetto interamente finanziato dalla Regione Liguria.

Dopo una breve introduzione alla biologia marina, che integra quella già fatta presso la sede della polisportiva a giugno, i ragazzi potranno andare in acqua con pinne, maschera e boccaglio, un’esperienza unica per molti di loro. L’attività verrà fatta in collaborazione con Carlotta Forni, amministratore della Roccesulmare srl, titolare dello stabilimento, che da sempre ha creduto nell’abbattimento delle barriere architettoniche, per poter dare a tutti la possibilità di godersi il mare, il sole e le bellezze del territorio marino.

La disabilità non deve essere un ostacolo” ha dichiarato Carlotta. “Ecco perché da sempre collaboro con la polisportiva Integrabili ed ecco perché ho accettato di aiutare il CEA e l’asd informare in questa avventura”. “Speriamo”, continua il presidente dell’asd Informare Gianmichele  Falletto “che questo sia solo l’inizio. Per noi di Informare il mare è un mondo meraviglioso, che appartiene a tutti e di cui tutti possono e devono godere. L’acqua poi è un ambiente che rilassa e che aiuta, aiuta i bambini e anche gli adulti ad entrare in contatti con se stessi e con un ambiente coloratissimo e tutto da scoprire“.

Sarà quindi un venerdì all’insegna dell’avventura per tutti: per i ragazzi e i genitori della Polisportiva “Integrabili” e di Angsa, che per la prima volta useranno pinne, maschera e boccaglio; per Caterina, che per la prima  volta ospiterà oltre trenta ragazzi in parte disabili; per Informare, che per la prima volta porterà per mano i ragazzi su una spiaggia di Ospedaletti e per il CEA, che per la prima volta supervisionerà un progetto ambizioso, come quello di dimostrare che il mare non ha barriere. Foto e commenti saranno sulla pagina facebook del CEA e di Informare da venerdì ma già adesso potete vedere alcuni scatti delle attività di snorkeling fatte alla spiaggia attrezzata “Foce Beach” di Imperia, a San Lorenzo al Mare e a Santo Stefano al Mare.

Condividi questo articolo: