19 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:01

IMPERIA – LAVORATORI RT IN PIAZZA DANTE, CIRINO (UGL): “CHIEDIAMO DI LAVORARE IN SICUREZZA, CON QUESTA DIRIGENZA NON TRATTIAMO PIÙ” / VIDEO

In breve: L'UGL chiude alla possibilità di trattare nuovamente con il nuovo consiglio di amministrazione della Riviera Trasporti.

riviera trasporti

Imperia – Si sono incontrati circa alle 15.30 di questo pomeriggio alcuni lavoratori della Riviera Trasporti e i sindacalisti della UGL per ribadire l’inizio dello sciopero bianco in segno di protesta nei confronti della decisione assunta dall’azienda di confermare il taglio degli stipendi disdettando i contratti integratici di secondo livello. Portavoce della protesta è il segretario provinciale della Ugl Trasporti Carmelo Cirino:

“Ci stiamo attenendo alle normative – ha commentato – Carmelo Cirino dell’UGL – ma stiamo facendo delle forme di lotta, chiediamo che le corriere siano efficienti  e siano pulite al 100%  e per non creare dei problemi all’utenza chiediamo di lavorare in sicurezza. Il discorso degli straordinari non ci vede d’accordo. La nostra meta è quella di arrivare di nuovo a fare il nostro lavoro pretendendo la retribuzione, non come è stata fatta oggi che da un giorno all’altro ci siamo ritrovati con 300 euro in meno in busta paga. La politica ancora si sta dimostrando assente non solo nei confronti dei dipendenti ma anche alle problematiche degli utenti. Non ci dobbiamo dimenticare che siamo tutti nella stessa barca, noi che abbiamo bisogno dell’utenza e l’utenza che ha bisogno di noi perché siamo le classi più deboli. Vogliamo e chiediamo che l’azienda si prenda le sue responsabilità verso l’ente proprietario e verso i comuni. Con i comuni vogliamo aprire un tavolo sulla sicurezza con le fermate che non sono idonee e conformi a quanto regolamentato al codice della strada. Con questa dirigenza non c’è più ambito di trattativa, ci dovranno essere altre persone per trattare”.

foto 2

Condividi questo articolo: