24 Aprile 2024 06:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:03

IMPERIA. LA SATIRA DI GIOVANNI NEBBIA PORTA IN FINALE “PRUGNA DARK” AL CONCORSO “MACCHIANERA ITALIAN AWARDS”

In breve: L'imperiese Giovanni Nebbia, che scrive per Prugna Dark, sito dedicato all'umorismo nero, è arrivato tra i primi 10 finalisti del "Macchianera Italian Awards 2014" che premia i migliori siti italiani di satira

NEBBIA.jpg

Imperia. Daniele Luttazzi, famoso comico, a proposito della satira ha dichiarato: “La satira è arte: o è totalmente libera, o non è satira”. E Giovanni Nebbia, in arte Meniak, sembra proprio aver preso alla lettera queste parole creando un suo modo di fare satira indipendente, irriverente e che lascia un sorriso, ogni tanto amaro, sulle labbra di chi si imbatte nelle sue spiazzanti battute.

Proprio grazie a questa sua arte, l’imperiese Giovanni Nebbia, che scrive per Prugna Dark, sito dedicato all’umorismo nero, è arrivato tra i primi 10 finalisti del “Macchianera Italian Awards 2014” che premia i migliori siti italiani nel corso del prossimo BlogFest a Rimini, il 12, 13, 14 settembre 2014.

“Il tutto è iniziato a fine settembre 2013 – aveva raccontato  Giovanni Nebbia a ImperiaPost a luglio, a inizio concorso – quando da una costola di Prugna di Michele De Pirro abbiamo fondato Prugna Dark, per avere spazio e dare sfogo allo humour nero. Dopp quasi un anno di lavoro, e due chiusure da parte di Facebook, ci siamo messi in mostra per i contenuti e siamo stati invitati a partecipare”

Condividi questo articolo: