25 Aprile 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:16

LIGURIA. AD ALASSIO IL CAMPIONATO ITALIANO DI “SAFARI FOTOGRAFICO SUBACQUEO”. ECCO COME PARTECIPARE

In breve: A oggi sono oltre cento gli iscritti che, dal 16 al 20, inizieranno questo safari subacqueo alla ricerca dello scatto migliore con il maggior numero di esemplari di animali marini possibili

sub.jpg

Alassio. Dal 16 al 20 settembre la città di Alassio sarà sede di un evento unico nel suo genere: il Campionato italiano individuale e per società di safari fotografico subacqueo. Tre giornate intense di foto scattate “in fondo al mar” sui fondali dell’isola Gallinara, cornice perfetta per un concorso di questo calibro.

A oggi sono oltre cento gli iscritti che, dal 16 al 20, inizieranno questo safari subacqueo alla ricerca dello scatto migliore con il maggior numero di esemplari di animali marini possibili. La gara infatti è a punti e, oltre alla bellezza dello scatto, vince chi fotografa più pesci di specie diverse sperando di “fare il colpo grosso” e immortalare un pesciolino mai fotografato prima.

Divertimento, sport e anche ricerca dunque che vedrà i subacquei divisi in due categorie: quelli che si immergono in apnea  e quelli che invece utilizzeranno l’autorespiratore ad aria. La premiazione si terrà il 20 di settembre alle 17 nei locali della biblioteca civica cittadina.

Condividi questo articolo: