19 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:27

IMPERIA. 17 ANNI E LA PASSIONE PER IL VIOLINO. SIMONE SCHERMI VOLA TRA LE FILE DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI BORDIGHERA

In breve: Simone Schermi è un ragazzo di diciassette anni appena compiuti, frequenta il Liceo Classico De Amicis di Imperia e suona il violino. Anzi, per il violino ha una vera e propria passione che ha coltivato negli anni senza tentennamenti e con molte rinunce

Imperia. “Simone Schermi è un ragazzo di diciassette anni appena compiuti, frequenta il Liceo Classico De Amicis di Imperia e suona il violino. Anzi, per il violino ha una vera e propria passione che ha coltivato negli anni senza tentennamenti e con molte rinunce. Il suo Maestro è Alfonso Moretta che qualche anno fa, insieme con Giovanni Sardo, altri Maestri e anche con chi scrive, ha fondato l’Orchestra Giovanile Del Ponente Ligure. E Simone Schermi è entrato a farne parte.

In questi ultimi tre anni Simone Schermi è maturato molto, musicalmente parlando, e continua a migliorare anche perchè non si perde nemmeno uno dei Corsi di Perfezionamento programmati in zona.

Proprio durante il Master organizzato a San Lorenzo al Mare da LIGEIA EDUCATIONAL dal 26 al 31 agosto, è arrivata la convocazione per l’Orchestra Sinfonica della Città di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà e ieri l’altro 29 agosto, appena finita la sessione giornaliera di Master, Simone Schermi ha suonato insieme con importanti professionisti nel Requiem di Mozart facendosi molto onore. Un gran bel salto, non c’è che dire. Tutto esaurito, grande successo di pubblico e critica, dice la cronaca”.

C.S.

Condividi questo articolo: