29 Marzo 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:47

IMPERIA. CAMBIO AI VERTICI DEL NUCLEO OPERATIVO DEI CARABINIERI. LA PRESENTAZIONE DEL MAGGIORE EMANUELE ALFREDO GNONI

In breve: "Torno in una terra a me molto cara di cui conosco il calore e la laboriosità delle persone. Ho il massimo entusiasmo e metterò il massimo impegno per questo incarico al fine di dare tutto a questa città" ha dichiarato il maggiore Gnoni

foto 4

Imperia. Cambio ai vertici del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia.
Oggi, il Col.Luciano Zarbano,Comandante Provinciale ha dato il benvenuto al Maggior Emanuele Alfredo Gnoni che subentra nell’incarico al Tenente Colonnello Cambieri, chiamato ad assumere un importante ruolo presso l’ambasciata italiana a Mosca.

“Torno in una terra a me molto cara di cui conosco il calore e la laboriosità delle persone. Ho il massimo entusiasmo e metterò il massimo impegno per questo incarico al fine di dare tutto a questa città” ha dichiarato il maggiore Gnoni.

Il maggiore Gnoni, 37 anni di origini salentine, due lauree, ha da poco lasciato l’incarico di docente presso la scuola ufficiali dei Carabinieri, di Roma. Tra le esperienze annovera quella di essrere stato uno strettissimo collaboratore nell’incarico di Aiutante di Campo, del Vice-Comandante Generale dell’Arma e Comandante Interregionale dell’Italia-Nord Est.

Nell’Arma Territoriale ha retto gli incarico di Comandante del Nucleo Operativo di Torino-Mirafiori, Comandante della Compagnia di Manduria, e in particolare tra il 2004 e il 2006, è stato Comandante della Compagnia di Bordighera.

Per lui quindi si tratta di un gradito ritorno in questa provincia che l’Ufficiale definisce “splendida”.

Condividi questo articolo: