28 Marzo 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:57

DOMENICA 7 SETTEMBRE TORNA A PRELÀ IL MERCATINO DELLE MERAVIGLIE CON PRODOTTI LOCALI, MUSICA E INTRATTENIMENTO

In breve: Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto, specialità locali, regionali e oltre, conserve e altro ancora. Molti saranno gli artigiani presenti e daranno dimostrazione delle loro abilità. Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità

festa-sul-prato

Domenica 7 settembre prossima a Prelà torna il “Mercatino delle Meraviglie”. Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto, specialità locali, regionali e oltre, conserve e altro ancora. Molti saranno gli artigiani presenti e daranno dimostrazione delle loro abilità. Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità.

Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; inoltre ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa, i loro genitori potranno godersi la domenica.

Come le precedenti domeniche non mancheranno le attività olistiche con l’angolo della lettura dei Tarocchi e della Riflessologia Plantare. Alle 15.15 Antonietta Caldani proporrà una lezione gratuita di Qi Gong, una sorta di meditazione in movimento molto semplice e che apporta un grande benessere psico-fisico.

Alle 16.15 non mancherà l’angolo letterario con Federico Amoretti scrittore e bassista dei “Silly Mama”!.
“La passione per la scrittura, per la musica e per la corsa mi impediscono altre distrazioni salvo il lavoro di fiorista che mi divora buona parte della giornata. – dice Federico allegramente – Suono il basso da una vita tanto da non accorgermi che sta scivolando via (la vita) come i primi km di una maratona o come le parole che inseguono l’ epilogo di un Noir. A proposito, domenica 7 settembre con l’amico prof. Carlo Alassio presenteremo proprio “Noir” il mio ultimo romanzo e poi via alla musica con la ‘Silly Mama Blues Band’ di cui faccio parte”.
La band di Federico Amoretti è molto apprezzata a Prelà. La prima volta che fecero apparizione al mercatino il pubblico entusiasta non li lasciava uscire di scena. Una tale accoglienza e un decoro suggestivo hanno spinto Federico a ritornare per presentare il suo ultimo romanzo unendo così le sue due grandi passioni.

Alla fine della presentazione partiranno subito i “Silly Mama Blues Band” che eseguiranno pezzi Blues dell’America dei primi del 900.
“Durante la loro ultima performance a Prelà – commenta Federica Massetti, organizzatrice del “Mercatino delle Meraviglie”- molte persone venivano a complimentarsi con me per l’ottima scelta, dicevano che traspariva , oltre l’abilità, una grande sinergia tra di loro”.
Tutti musicisti extra noti al pubblico imperiese: Tina Bonetto, voce, Pino Piscitelli, chitarra e voce, Federico Amoretti, basso, Gabriele Grillo, armonica e sax, Danilo Bergamelli, batteria.

Condividi questo articolo: