19 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:54

IMPERIA – CASO AGNESI. INIZIATA LA RIUNIONE TRA I VERTICI DELL’AZIENDA E I SINDACATI SUL PIANO INDUSTRIALE / VIDEO

In breve: Presenti anche Sergio Morriconi e Paolo Della Pietra, direttore dei responsabili industriali e Falconi Ulderico per le relazioni industriali sempre del gruppo Colussi.

collage agnesi

Imperia. Intorno alle 11 di questa mattina, i rappresentanti sindacali locali e nazionali i rappresentanti della Colussi e i sindacati si sono riuniti all’interno del pastificio di via Tommaso Schiva. Presenti anche Sergio Morriconi e Paolo Della Pietra, direttore dei responsabili industriali e Falconi Ulderico per le relazioni industriali sempre del gruppo Colussi.

Ecco le dichiarazioni prima di entrare all’interno dello stabilimento.

Armando Savignano fai Cisl nazionale

“È una vicenda iniziata otto mesi fa con la comunicazione da parte di Colussi di ridimensionare il settore pasta e quindi noi riteniamo che su questa realtà, su questa regione ci debba essere ancora sviluppo sul settore pasta perché nasce qui il marchio Agnesi”.

Germani Marco Falò CGIL

“Non devono morire le aziende italiane che danno un valore aggiunto al nostro paese e quindi un imprenditore italiano con una storia, se questa storia lui la vuole far finire, l’obiettivo nostro è che non finisca cercando da istituzioni, sindacato e Paese Italia di guardare a queste realtà affinché abbiano ancora un futuro”. 

Gianni Trebini (CGIL) : “Noi siamo fermi sulle posizioni assunte il 25 giungo in quanto Colussi dovrà presentare nel dettaglio il progetto alternativo rispetto allo stabilimenti: la sostanza degli investimenti e il numero dei lavoratori che saranno occupati. Se ci sarà presentato il piano industriale nel dettaglio proseguiremo la trattativa, se no assieme ai lavoratori decideremo ulteriori iniziative in relazione alla situazione che abbiamo. Noi oggi ci aspettiamo delle risposte precise rispetto al destino occupazionale di questo stabilimento”. 

Condividi questo articolo: